skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Damsgaard tra Serie A e Premier

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Damsgaard Brentford

Aumentano le pretendenti per Mikkel Damsgaard, il talento della Sampdoria che ha fatto impazzire mezza Europa. Soprattutto Serie A e Premier.

Mikkel Damsgaard è una delle più grandi rivelazioni di questa stagione e non solo della rosa della Sampdoria. Il danese classe 2000, alla prima avventura in Serie A, ha stupito tutti in Italia e continua a raccogliere ammiratori anche dall’estero. Inutile dire che è molto probabile che quest’estate si scatenerà un’asta a cifre importanti per lui.

E’ inutile dirlo anche perché una specie di asta si sta già aprendo da qualche settimana a cavallo di Serie A e Premier League, con alcune squadre che hanno già manifestato discreto interesse per Damsgaard. Stiamo parlando di Juventus e Tottenham, che già alcuni giorni fa erano in pole position sull’agenda della Sampdoria. Sui loro taccuini il nome del centrocampista ed esterno danese è scritto in rosso a caratteri cubitali.

Ma non ci sono soltanto Juventus e Tottenham a prepararsi per una lotta serrata per Damsgaard. E più la concorrenza aumenta, più la Sampdoria resta a guardare, anche perché non c’è alcuna fretta di cedere il talentino sbocciato in casa propria.

Damsgaard vale oro: anche in Spagna se ne sono accorti

Calciomercato Sampdoria, Damsgaard tra Serie A e Premier

LEGGI ANCHE: Inter-Sampdoria, per Claudio Ranieri è il momento delle scelte

In ogni caso, al momento, sono soltanto squadre di Premier League e della Serie A quelle direttamente interessate all’acquisto di Damsgaard, ma anche altrove hanno notato la crescita vertiginosa e le doti calcistiche del giovanissimo calciatore della Sampdoria.

Infatti la notizia dei nuovi interessamenti è riportata da As.com, agenzia di stampa sportiva spagnola che ha dedicato a Damsgaard un focus in cui sottolinea quanto l’attuale numero 38 blucerchiato sia diventato alla Sampdoria uno dei più apprezzati giovani d’Europa.

As. com riporta che le società italiane interessate a Damsgaard sono capeggiate dalla Juventus, dietro alla quale si stagliano l’Inter nuovo campione di Serie A e la Roma dei Friedkin, che si è appena aggiudicata José Mourinho dal prossimo anno. Le sirene inglesi, invece, fanno capo al già menzionato Tottenham e al Leicester City, la piazza dove è approdato l’ex Sampdoria Dennis Praet due anni fa e dove Claudio Ranieri è entrato nella storia della Premier League.

Tutte destinazioni d’alto lignaggio per il ventenne della Sampdoria, che però non partirà sicuramente per una cifra irrisoria. Arrivato alla Sampdoria per 6,5 milioni di euro, Damsgaard ha collezionato 31 presenze, 2 reti e 4 assist in Serie A, con un notevole rendimento partita dopo partita. La base d’asta per lui dovrebbe essere di almeno 20 milioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!