Calciomercato Sampdoria, Damsgaard si presenta al Brentford: dalla crescita in Italia alla voglia di Premier League, le parole del danese.
E’ cominciata l’avventura di Mikkel Damsgaard al Brentford, la squadra di Premier League a cui la Sampdoria ha ceduto il suo talentino danese per 14 milioni più 6 di bonus. Dopo le visite mediche e le firme, il classe 2000 ha rilasciato anche alcune dichiarazioni ai media ufficiali del club inglese, tradotte e riportate da ClubDoria46, affermando di essere in primis molto contento di aver firmato:
È molto bello essere arrivato qui e aver finalmente firmato, ed essere pronto a giocare e aver incontrato i nuovi compagni. Conosco alcuni di loro da tempo, danesi come me, è bello quando vai in un nuovo spogliatoio e conosci già qualcuno.
Sì perché Damsgaard giocherà adesso in una squadra dove tanti sono danesi come lui, a cominciare dall’allenatore Thomas Frank. Uno di quelli che lo conosceva già fin dalle giovanili della Danimarca e che lo ha voluto fortemente. In Inghilterra poi si ricordano dell’ex Sampdoria soprattutto per quel goal segnato su punizione agli Europei contro i Tre Leoni. Rete che ha consacrato il talentino danese nel calcio europeo.
Calciomercato Sampdoria, Damsgaard rassicura il Brentford: in Italia sono cresciuto difensivamente, i difensori ti “ammazzano”
Calciomercato Sampdoria, Damsgaard si presenta al Brentford: a Genova ho imparato che…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Atalanta, Gasperini si lamenta…
Arrivato in Premier League, “Il campionato più bello del mondo” a detta di Damsgaard, l’esterno ex blucerchiato ha anche parlato di quale crescita ha avuto in Italia, soprattutto difensivamente. Un’eredità che porterà anche al Brentford
In una nazione dove si gioca molto in difesa, uno contro uno, è stato difficile giocare per un attaccante? Sì è un gioco molto tattico e disciplinato, non con situazioni aperte come di solito vedi qui in Inghilterra, il ritmo qui è più alto e il gioco libero. In italia è più disciplinato, i difensori ti “ammazzano” se non fai bene il tuo lavoro. E’ difficile per un attaccante. Io sono cresciuto molti difensivamente, ma anche in attacco, perché ho dovuto imparare tante cose per affrontare difensori diversi.
Damsgaard, insomma, è cresciuto parecchio difensivamente in Italia, soprattutto grazie al lavoro fatto con Claudio Ranieri alla Sampdoria. Molto meno invece con Roberto D’Aversa e Marco Giampaolo, che lo hanno avuto a disposizione per davvero poco tempo. Con il tecnico di Giulianova il danese ha effettuato la preparazione estiva a Ponte di Legno, che gli è servita per recuperare ed essere pronto per il Brentford.



