L’Atalanta di Gasperini continua a guardare in casa della Sampdoria in questo calciomercato: oltre a Damsgaard piace anche Morten Thorsby
Il destino di Morten Thorsby è tutt’altro che scontato. Il centrocampista norvegese è sì uno dei maggiori indiziati a lasciare la Sampdoria, ma la sua squadra futura non è ancora certa. L’interesse del Watford è alto, ma nelle ultime ore è emerso l’interesse di una squadra italiana.
Dopo aver messo gli occhi su Mikkel Damsgaard, l’Atalanta si sta interessando anche a Thorsby. Il norvegese, con le sue capacità di corsa e la sua intelligenza tattica, potrebbe fare al caso di Gian Piero Gasperini, alla ricerca di un sostituto di Marten De Roon. La società bergamasca, con l’eventuale cessione di Romero al Manchester United (si parla di cifre tra i 45 e i 55 milioni) avrebbe i soldi necessari per rinforzarsi, anche con due colpi.
Calciomercato Sampdoria, anche il Watford non molla Thorsby
Calciomercato Sampdoria, non solo Damsgaard: Gasperini ne punta un altro
LEGGI ANCHE Sampdoria-Piacenza, la probabile formazione: D’Aversa conferma il modulo
Il Watford, però, non molla la presa. Gli inglesi da tempo seguono Thorsby, ma non si stanno avvicinando alla richiesta della Sampdoria. I blucerchiati vorrebbero circa otto milioni, mentre l’offerta – stando a Repubblica – non va oltre i quattro. A queste condizioni una cessione è difficile, anche se gli inglesi potrebbero alzare la cifra con l’inserimento di qualche bonus.
Intanto Thorsby continua ad allenarsi agli ordini di Roberto D’Aversa e dovrebbe partire titolare anche nella terza amichevole del ritiro contro il Piacenza. Il norvegese vuole farsi trovare pronto per l’inizio del campionato.