Calciomercato: Il Tottenham non smette di seguire Mikkel Damsgaard della Sampdoria, soprattutto dopo l’arrivo di Fabio Paratici
Parlare di Danimarca all’Europeo in questi momenti non è semplice. Per tutto quello che accaduto in campo a Christian Eriksen. Ma nella nazionale scandinava c’è anche Mikkel Damsgaard, ventenne talento della Sampdoria.
E se si pensa a Mikkel Damsgaard è impossibile non far riferimento al mercato. Perché il ragazzo vanta tante ammiratrici dopo una stagione in Serie A, una stagione dove ha impressionato tutti. Dalla Juventus, all’Inter fino al Napoli. Ma i tanti cambi di panchine, tutte e tre hanno cambiato guida tecnica, potrebbero aver raffreddato l’interesse per il danese.
Fabio Paratici e Paulo Fonseca nel destino di Damsgaard?
Calciomercato Sampdoria, Damsgaard: con Paratici Tottenham in prima fila
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, l’annuncio del dopo Ranieri? Ferrero lo farà a luglio
Un interesse che invece non ha scemato è quello del Tottenham, sopratutto perché il nuovo direttore sportivo del club inglese è Fabio Paratici. Ed proprio il dirigente italiano il primo sponsor di Damsgaard in bianconero, quando ricopriva lo stesso ruolo proprio alla Juventus.
Un cambio all’interno dell’organigramma della società londinese che potrebbe portare gli Spurs davanti a tutti. Anche se l’ultima parola spetta al nuovo tecnico: l’ex Roma Paulo Fonseca. Il portoghese, infatti, è abituato a far giocare le sue squadre con ali offensive, 4-2-3-1 o 3-4-3, a seconda dalle occasioni e dei giocatori a disposizione.
Damsgaard con Claudio Ranieri ha mostrato anche tanta duttilità tattica. Ala a sinistra, o sull’altra fascia a destra. Trequartista dietro le punte, ma anche seconda punta. Una qualità che ovviamente non è passata inosservata, nemmeno a Fabio Paratici e a Paulo Fonseca e potrebbe essere l’innesto giusto per il ‘nuovo’ Tottenham.
La cessione però non è scontata, perché ci sarà da accontentare Massimo Ferrero. Impresa non semplice.