Nel prossimo calciomercato il nome di Damsgaard potrebbe scaldare le trattative: il danese della Sampdoria, però, potrebbe restare un altro anno a Genova
Nel prossimo calciomercato la Sampdoria dovrà pensare a fare cassa. La società di Massimo Ferrero, infatti, dovrà incassare circa 50 milioni dalle cessioni e i dirigenti sono già al lavoro per capire quale pedine poter sacrificare in nome dell’equilibrio di bilancio. Tra i nomi che si fanno c’è anche quello di Mikkel Damsgaard.
Il talentino danese ha convinto tutti alla prima stagione in Italia e, nonostante il calo del girone di ritorno, ha diversi estimatori in giro per l’Europa. Quest’anno ha realizzato due goal e quattro assist in 35 partite e ha messo in mostra una grande tecnica. Juventus, Inter e molte squadre di Premier, tra cui il Tottenham, lo monitorano da tempo, ma il suo addio è tutt’altro che scontato.
Damsgaard alla Sampdoria anche l’anno prossimo
Calciomercato Sampdoria, per Damsgaard un altro anno a Genova?
LEGGI ANCHE Playoff Serie B, la Sampdoria tifa Venezia: ecco perché
Arrivato la scorsa estate per appena sei milioni dal Nordjaelland, Damsgaard ha già visto triplicare il proprio valore. La Sampdoria, infatti, partirebbe da una base d’asta di 15-20 milioni, anche se il suo futuro sembra essere ancora a Genova.
Ad appena 20 anni (ne compirà 21 il prossimo 3 luglio) Damsgaard ha ancora ampi margini di crescita: lo sa lui e lo sa anche la Sampdoria. I blucerchiati potrebbero infatti trattenerlo a Genova un altro anno per consentirgli di mettere maggiormente in mostra le sue qualità e, di conseguenza, far alzare il prezzo del suo cartellino.
I 50 milioni da ottenere con le cessioni sono tanti, ma la Sampdoria ha diversi esuberi da piazzare sul mercato, compresi i diversi giocatori rientranti dai prestiti. Il destino di Damsgaard sembra, insomma, legato a Genova e ai colori blucerchiati almeno per un altro anno.