La Sampdoria continua a cercare rinforzi in difesa, in vista della prossima sessione di calciomercato: l’ultimo nome è quello di Lyanco
Matteo Gabbia, Leo Duarte, Vanheusden e non solo. Il calciomercato della Sampdoria è sempre più indirizzato verso la ricerca di un nuovo centrale, o forse addirittura due. A livello numerico infatti Marco Giampaolo ha perso due pedine, Giangiacomo Magnani è tornato a Verona, non è stato riscatto. Mentre tra pochi giorni scadrà il contratto di Maya Yoshida e, a meno che non arriva a sorpresa la proposta di rinnovo, il giapponese saluterà Genova da svincolato.
Il ritorno dal Celta Vigo di Murillo serve a poco, almeno nelle intenzioni, perché il colombiano non dovrebbe restare restare in blucerchiato. Si cercherà una nuova squadra, una nuova soluzione per l’ex Inter e Barcellona.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Lyanco tra Italia e Inghilterra
Calciomercato Sampdoria, dall’Inghilterra può tornare Lyanco…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per la difesa piace sempre Vanheusden. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Bologna, Lucca non è l’unico obiettivo per l’attacco. Il punto
Servono quindi due difensori. Avevamo riportato dell’interesse di Daniele Faggiano per Matteo Gabbia, ma ci sono delle difficoltà in questo momento per arrivare al centrale rossonero, tra la concorrenza e la poca propensione del Milan a lasciarlo andare, almeno adesso.
Si guarda intorno la Sampdoria e l’ultima idea, stando a quello che riporta il Secolo XIX, è una vecchia conoscenza della Serie A: Lyanco del Southampton. Il brasiliano infatti in Italia ha giocato con il Torino e con il Bologna. Con le maglie granata e rossoblù ha collezionato 59 presenze, oltre ad aver segnato un goal, tra il 2017 e il 2021 quando poi è stato acquistato dal club inglese per 7,5 milioni di euro.
Potrebbe tornare in Italia il calciatore, anche perché in Inghilterra ha giocato poco, solo 14 presenze nell’ultima stagione. Un’alternativa a Gabbia e anche agli altri nomi accostati ai blucerchiati in questo periodo.