Dopo pochi mesi l’avventura di Marco Silvestri alla Sampdoria è già finita: da Empoli a Cagliari, ecco dove può nel calciomercato invernale
La Sampdoria deve sfoltire la rosa. Il compito di Pietro Accardi, in questo calciomercato invernale, sarà ridurre i giocatori a disposizione di Leonardo Semplici, che ne vuole 24-26. E, contando anche i cinque acquisti (forse sei), significa almeno dieci addii sui 31 calciatori attualmente in rosa.
Chi sicuramente andrà via è Marco Silvestri. La Sampdoria gli ha già comunicato di trovarsi un’altra squadra a gennaio, uno scenario che, al momento del suo arrivo, a fine agosto, sembrava assurdo. Invece la sua avventura a Genova è andata male e l’addio di Andrea Sottil, che lo ha voluto in blucerchiato, ha accelerato il processo di addio.
Calciomercato Sampdoria, Silvestri tra Cagliari e Verona?
Calciomercato Sampdoria, dall’Empoli allo scambio con il Cagliari: le opzioni per Marco Silvestri
LEGGI ANCHE Sampdoria, serve un direttore generale: cresce l’ipotesi Piepaolo Marino
Dove può andare però? Silvestri è un portiere di esperienza che ha bisogno di giocare, di sentirsi importante. Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, bisogna tenere sott’occhio l’Empoli. I toscani potrebbero vendere Vasquez al Palermo e stanno puntando su Emil Audero: lo scoglio ingaggio, però, può favorire l’inserimento di Silvestri.
Poi c’è il Verona, che sta valutando anche lo scambio Montipò-Joronen con il Venezia e che potrebbe riaccoglierlo, anche se appare una pista complicata. Quella più semplice, invece, porta al Cagliari, che lo ha già cercato in estate e che potrebbe mettere sul piatto anche Gianluca Lapadula, accostato alla Sampdoria dalla Sardegna.