Il Cagliari è alla ricerca di un sostituto del partente Dalbert, Murru dalla Sampdoria scelta di cuore: il terzino sardo potrebbe tornare nella sua isola.
Qualcosa si muove sulla fascia sinistra del Cagliari e potrebbe coinvolgere anche la Sampdoria. Nella prossima finestra invernale di calciomercato, infatti, i sardi dovrebbero attuare una specie di rivoluzione dell’organico. E uno dei primi a salutare può essere il brasiliano Dalbert.
Il terzino di proprietà dell’Inter infatti ha giocato titolare nelle ultime giornate, ma non rientra nei piani della società del patron Giulini che a giugno probabilmente non lo riscatterà. Solo che nemmeno i nerazzurri vorrebbero tenerlo e hanno cercato già di muoversi. Sulle tracce di Dalbert ci sarebbe già un club brasiliano con cui una trattativa può essere intavolata. Considerando che il Cagliari, come ricambio di Dalbert, ha il terzino greco Charalampos Lykogyannis, che andrà in scadenza a giugno, ai rossoblu servirà un sostituto ben presto.
Calciomercato Sampdoria, casting del Cagliari per il dopo Dalbert: Murru pista calda
LEGGI ANCHE: Capienza negli stadi, nuove misure del Governo: le prime indiscrezioni
Il ds Stefano Capozucca sta già sondando vari nomi per la corsia mancina del Cagliari. Il nome forte attualmente sarebbe Riccardo Calafiori, giovane terzino mancino della Roma che però i giallorossi cederebbero solo in prestito. Un altro nome, oltre a quello di Christian Ansaldi del Torino, può essere Nicola Murru, in forza alla Sampdoria ma con origini sarde.
Sarebbe un ritorno nella sua terra per il classe 1994 blucerchiato, che a Cagliari ha pure mosso i primi passi tra i professionisti. Ha esordito infatti con la maglia rossoblu nel 2011, vestendola per altre sei stagioni per poi essere ceduto proprio alla Sampdoria.
Attualmente Murru non sta giocando con continuità e le 8 presenze che ha fatto registrare tra campionato e Coppa Italia (condite peraltro da una rete segnata all’Hellas Verona) l’hanno visto giocare titolare solo 3 volte. Cagliari potrebbe essere l’occasione anche per lui di rilanciarsi, ripartendo dalle proprie radici e aiutando i sardi ad uscire da una situazione decisamente impantanata. Con una difesa tra l’altro in piena rivoluzione, dopo le rotture con Diego Godin e Martin Caceres, Murru avrebbe più occasioni di trovare spazio.