In vista del calciomercato di gennaio, la Sampdoria potrebbe pensare a Dalbert come rinforzo a sinistra: il brasiliano è in uscita dal Cagliari
Il Cagliari è destinato a compiere una rivoluzione nella rosa nel calciomercato di gennaio. Gli scarsissimi risultati della rosa rossoblù stanno inducendo il presidente Giulini a modificare sensibilmente il parco giocatori a disposizione di Walter Mazzarri. Tra chi sembra destinato a partire c’è Dalbert, terzino sinistro in prestito dall’Inter.
La situazione dell’esterno brasiliano non è come quella di Godin e Caceres, esclusi dal ritiro e che sicuramente saluteranno a gennaio, ma è molto in bilico. I rossoblù sembrano infatti a un passo dalla chiusura dell’affare Calafiori con la Roma e starebbero pensando anche a Murru. Da qui la possibilità di un ritorno all’Inter, la proprietaria del cartellino e poi un nuovo prestito. Con la Sampdoria che potrebbe farci un pensierino, considerata la situazione della fascia sinistra.
Calciomercato Sampdoria, Dalbert occasione per gennaio
Calciomercato Sampdoria, Dalbert in uscita dal Cagliari: proposta di scambio?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Garrone indica Marco Lanna presidente
Oltre a Tommaso Augello, infatti, c’è solo Nicola Murru che, però, è fuori dai piani di D’Aversa. Dalbert potrebbe quindi rappresentare una toppa per i prossimi sei mesi magari con il blucerchiato a fare il percorso inverso, per tornare a casa. In caso, poi, di prestazioni convincenti il brasiliano potrebbe anche essere riscattato, anche se ora parlarne è molto prematuro.
Prima bisognerà capire se Cagliari e Inter troveranno l’accordo per interrompere il prestito e se poi i nerazzurri riusciranno a girarlo a un’altra squadra. L’accordo estivo era per un riscatto tra i sette e gli otto milioni, cifra impossibile ora. La Sampdoria potrebbe sfruttare la necessità dell’Inter di privarsi del giocatore per ottenere uno sconto sulla cifra finale del riscatto oppure tentare la strada di un prestito gratuito.
Si tratta, al momento, solo di ipotesi derivate dalla pessima situazione del Cagliari, desideroso di rivoluzionare la rosa per provare a salvarsi. La Sampdoria, così come altre squadre in Serie A, può provare a trarre vantaggio da questa situazione.