Per il calciomercato degli attaccanti la Sampdoria monitora la situazione di Mirko Maric, centravanti del Monza, mai impiegato nella scorsa stagione
La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante. Sebastiano Esposito è senza dubbio il nome più caldo del momento, considerando che è già stato raggiunto l’accordo per il prestito con l’Inter, ma quello del classe 2002 non è l’unico nome sulla lista dei dirigenti blucerchiati. Che si stanno guardando attorno.
Il Secolo XIX parla di interesse per il 28enne Mirko Maric, fresco di rinnovo con il Monza. Dopo una stagione da undici goal in 36 partite di Serie B a Crotone, il bosniaco l’anno scorso non ha mai messo piede in campo con i brianzoli. Zero minuti sia in campionato che in Coppa Italia, con appena una convocazione contro l’Udinese, nella partita dell’8 aprile.
Calciomercato Sampdoria, Maric in cerca di riscatto

Calciomercato Sampdoria, dal Monza può arrivare Mirko Maric…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova offerta per Pellegrino. I dettagli
Dire che sia fuori dal progetto è un eufemismo e per questo la Sampdoria si è interessata a lui. In Serie B ha segnato e, prima di approdare al Monza nel 2020, veniva da 53 goal in 113 presenze con l’Osijek, squadra del campionato croato. Una media di quasi uno ogni due incontri.
L’adattamento al calcio italiano è stato tutt’altro che facile, ma cambiare piazza potrebbe aiutarlo a ritrovarsi. La Sampdoria ci pensa, anche perché il costo è decisamente accessibile e il Monza potrebbe liberarlo anche in prestito. Magari con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza.



