Nuova possibile operazione di calciomercato per la Sampdoria di Andrea Mancini pronto a bussare a Lecce la porta di Corvino: obiettivo il centrocampista Thórir Johann Helgason
La Sampdoria di Andrea Mancini ha avviato ufficialmente la trattativa con Pantaleo Corvino per arrivare a Thorir Johann Helgason. Il 25 enne centrocapista arrivato dall’Islanda fin qui ha trovato poco spazio nella squadra di Eusebio Di Francesco. Una prima parte di stagione non sicuramente positiva per lui che potrebbe spingere il giocatore a prendere in considerazione l’offerta di Andrea Mancini che lo vorrebbe a Genova, alla Sampdoria. Certamente un altro campionato ma stesso obiettivo: la salvezza.
In questo campionato Helgason ha giocato poco, appena quattro le presenze per un totale di 80 minuti in campo. Nove contro il Milan, 26 contro il Sassuolo, 45 con l’Udinese. Poi due gare in Coppa Italia: 56′ contro la Juve Stabia, 45 ancora contro la squadra di Massimiliano Allegri. Zero goal, zero assist. Un giocatore che l’anno prima, (anche) con Marco Giampaolo aveva disputato complessivamente 21 partite, giocato più di 1000 minuti e realizzato 4 assist. Il problema, insomma non è lui, ma è l’allenatore che non lo vede…
E contro il Como non è stato convocato. Un chiaro segnale di mercato…
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini guarda in Serie A, in casa del Lecce…

Calciomercato Sampdoria, dal Lecce può arrivare Thórir Jóhann Helgason. Mancini ci prova
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Mauro: vi racconto i miei segreti con Gianluca Vialli. L’intervista
Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 e potrebbe essere quindi liberato anche a zero dal Lecce. Ma le intenzioni di Pantaleo Corvino sono quelle di poter ricavare qualcosa dalla sua cessione anticipata. Ma quanto? Andrea Mancini sta cercando di capirlo.
Thórir Jóhann Helgason è un giorcatore da un metro e 87 centimetri di altezza. Un giocatore che in mezzo al campo si fa sentire. E in Serie Bkt serve anche il fisico. Forse soprattutto…



