Il calciomercato Sampdoria guarda anche in Scozia, al Celtic. Secondo il Daily Mail Ryan Christie è uno dei centrocampisti seguiti dalla società di Corte Lambruschini
Il calciomercato della Sampdoria si sposta in Scozia, verso Glasgow, casa del Celtic. Vero la situazione relativa a Ryan Christie, centrocampista classe ’95 che ha partecipato a Euro 2020 con la Nazionale allenata da Steve Clarke.
Una partecipazione non troppo fortunata per lui con una sola presenza durante la fase a gironi contro la Repubblica Ceca di Jakub Jankto. Insomma non un titolarissimo della modesta Scozia, pur avendo già venti presenze con 4 reti, ma un giocatore capace di incuriosire diversi club anche per la sua situazione contrattuale.
La Sampdoria è pronta a offrire 4 milioni per il centrocapista 26enne del Celtic
Calciomercato Sampdoria, Daily Mail sicuro: Ryan Christie può arrivare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Frank Ribery vuole la Serie A
Secondo il Daily Mail, Ryan Christie vuole cambiare campionato, conforntarsi con una Lega divesa dalla Premiership scozzese. Per questo non ha accettato la proposta di rinnovo proposta dal Celtic che ora per non perderlo a paramentro zero è disposto a trattare la sua cessione.
Secondo il tabloid britannico la Sampdoria sarebbe pronta a formulare una prima offerta, inferiore alla sua attuale valutazione di 7 milioni di euro per convincere la dirigenza del Celtic a lasciarlo partire. In caso di rifiuto, i blucerchiati potrebbero cercare di trovare un accordo e far arrivare Christie a fine del suo contratto, con un anno di ritardo.
L’attuale stagione di Ryan Christie si è conclusa con 29 presenze, 4 reti e 10 assist. Con la maglia del Celtic, tra campionato, Europa League e coppa di Scozia ha disputato 21 gare da centrocampista di destra, 11 da trequartista, tre da centrocampista centrale, una da centrocampista a sinistra e tre anche da punta centrale.
Calciomercato Sampdoria, Daily Mail sicuro: Ryan Christie può arrivare