Da Ronaldo Vieira a Melle Meulensteen e Gennaro Tutino: quanto incassa la Sampdoria di Tey dalle prime cessioni del calciomercato
La Sampdoria sta definendo diverse cessioni in questi giorni. I blucerchiati, dopo aver passato un mese di luglio senza entrate né uscite, hanno ufficializzato l’arrivo di Marvin Cuni e stanno chiudendo per gli addii di Ronaldo Vieira, Melle Meulensteen, Gennaro Tutino e Samuel Ntanda.
Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno cercato di sfoltire la rosa e di ridurre il monte ingaggi. Vieira andrà in MLS, al San José Earthquakes, Meulensteen torna in Olanda, al Go Ahead Eagles, mentre Ntanda arà un nuovo calciatore dell’Anderlecht. L’edizione genovese de La Repubblica ha fatto il conto di quanto potrà incassare la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, un milione da Tutino?
Calciomercato Sampdoria, da Ronaldo Vieira a Gennaro Tutino: quanto incassa Joseph Tey
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, offerta della Juve Stabia per Nikolas Ioannou. I dettagli
Per Ronaldo Vieira si parla di circa 430.000 euro, mentre per Melle Meulensteen 400.000 euro più 100.000 di bonus. Accordo, invece, intorno ai 700.000 euro per Ntanda, che porta il totale a 1,5 milioni di incasso per le tre cessioni a titolo definitivo.
Da stabilire ancora l’incasso. Sampdoria e Avellino hanno chiuso per un prestito con diritto di riscatto fissato a 500.000 euro, che può diventare obbligo in caso di promozione dei campani in Serie A. In questo caso, però, i blucerchiati potrebbero incassare un milione di euro.