Calciomercato Sampdoria: da Parma, spunta un nome per rinforzare la difesa del club blucerchiato: si tratta di Giuseppe Pezzella.
Il calciomercato della Sampdoria continua a muoversi tra ipotesi di mercati, voci, smentite e poche ufficialità. Al momento l’unica certezza è Carlo Osti, il rapporto con Ferrero sembra rinsaldato e i due si stanno muovendo tra Milano e Roma per definire la prossima stagione blucerchiata. Tra le ipotesi di mercato, spunta il nome di Giuseppe Pezzella.
Difensore, classe 1997, Giuseppe Pezzella è al Parma dal 2019, dove ha collezionato 49 presenze. La sua ultima stagione, nonostante la retrocessione dei Ducali, è stata positiva. Alcuni club di A sarebbero interessati a lui e la Sampdoria è uno di questi. La società di Massimo Ferrero necessita di qualche rinforzo in difesa e lui sarebbe il nome giusto. Ma come spesso accade, c’è molta concorrenza. Ancora deve essere definito il suo eventuale trasferimento.
Calciomercato Sampdoria, Pezzella piace anche ad Atalanta e Napoli
Calciomercato Sampdoria: da Parma, spunta un nome per la difesa
LEGGI ANCHE La Fiorentina è senza allenatore: rottura con Gattuso
Nelle ultime ore anche l’Atalanta si sarebbe mossa. Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, gli orobici vorrebbero l’esterno del Parma, ma bisogna trovare l’accordo per il trasferimento. Per il calciatore napoletano l’esperienza con la Sampdoria oltre che ad essere allettante, gratificherebbe i buoni risultati nello scorso campionato: 24 partite, due in Coppa Italia, 4 assist e un gol da capogiro, annoverando tra le sue performance anche quella di coppia vincente con mister Roberto D’Aversa.
Il feeling con Roberto D’Aversa è innegabile, ma al momento un suo arrivo a Genova non sembra praticabile. La sua richiesta è stata considerata troppo alta da Massimo Ferrero che ha rinunciato a Ranieri per le stesse pretese contrattuali. Resta irrisolto il rebus allenatore, con la Sampdoria alla ricerca del mister. Fino a quel momento, ipotesi anche come Giuseppe Pezzella, restano in standby.