Calciomercato Sampdoria, tra Ounas e Pjaca spunta…un profilo giovane. Il punto sugli obiettivi di Faggiano per le corsie esterne.
Dopo le partenze di due esterni di prestigio come Mikkel Damsgaard e Antonio Candreva, la Sampdoria ora ha bisogno di nuovi innesti sulle corsie esterne. Durante la partita contro l’Atalanta Marco Giampaolo ha voluto riproporre il modulo sul quale ha basato tutta la preparazione estiva, il 4-1-4-1, ma aveva a disposizione soltanto due esterni: Mehdi Leris a destra e Filip Djuricic a sinistra.
Ecco perché i blucerchiati adesso stanno continuando a muoversi sul mercato, in cerca di qualche rinforzo che possa fare al caso loro. La pista più datata è quella che ormai è praticamente tramontata, ovvero Marko Pjaca. Il giocatore ha chiaramente fatto capire di non volere la Sampdoria, avendole preferito la Dinamo Zagabria e addirittura la possibilità di allearsi con la Primavera della squadra croata. Per cui ora appare quasi impossibile un suo arrivo.
Calciomercato Sampdoria: Pjaca lontano, Ounas obiettivo principale sugli esterni. Ma la tentazione è un giovane…
Calciomercato Sampdoria, da Ounas a Pjaca: il punto sugli esterni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mannini annuncia: presto novità positive…
Resta viva invece la pista per Adam Ounas, esterno algerino classe 1996 che è in uscita dal Napoli e interessa alla Sampdoria da svariate sessioni di calciomercato. Il giocatore è un pupillo di Daniele Faggiano, che ha già provato in più occasioni a trattarlo. Probabilmente l’esterno lascerà la squadra di Luciano Spalletti, per cui i blucerchiati provano a tenere aperti i dialoghi con Aurelio De Laurentiis.
Anche se, riporta il Secolo XIX, al momento si starebbe anche valutando l’idea di acquistare un calciatore più giovane, una promessa su cui scommettere senza però sbilanciarsi troppo. L’intenzione, infatti, è quella di non spendere tanto e poi un eventuale acquisto di profili come Ounas o Pjaca comporterebbe la necessità di fare un’altra cessione.
Mentre un profilo più giovane, che per il momento non ha identità né nome ma corrisponde solo ad un parametro di ricerca, permetterebbe alla Sampdoria di mantenere basse le spese e non costringerebbe gli uomini mercato a fare un’altra cessione.