La Sampdoria non ha preso l’attaccante, ma ci sarebbe ancora spazio nel calciomercato degli svincolati: i possibili nomi per Mancini e Fredberg
Alla fine non è arrivato l’attaccante. La Sampdoria ha cercato di convincere Andrea Belotti prima, andato al Cagliari, e Manuel De Luca poi. Il “Cigno” ha detto no alla proposta di Matteo Manfredi, che gli avrebbe offerto anche più di quanto prende alla Cremonese, per giocarsi le proprie carte in Serie A. E così niente bomber per Massimo Donati.
Il tecnico avrebbe avuto bisogno di un vice di Massimo Coda che, almeno fino a gennaio, può arrivare solo dagli svincolati. Qualche nome in lista che può fare al caso della Sampdoria c’è. Iniziando da George Puscas, rimasto senza squadra dopo l’ultima esperienza al Bodrum con 38 partite e 11 goal totali. In Italia ha vestito le maglie di Inter, Pisa, Palermo, Benevento, Bari e Genoa, collezionando, in Serie B, 143 presenze con 42 goal. Classe 1996, è in cerca di una nuova avventura.
Calciomercato Sampdoria, gli svincolati
Calciomercato Sampdoria, da Mattia Destro a Diego Falcinelli: Mancini e Fredberg puntano sugli svincolati?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: che colpo Antonin Barak! Ma la classifica già preoccupa…
Senza squadra anche Vitalie Damascan, 26enne con un passato dimenticabile al Torino, ma non solo. Tra gli italiani, oltre proprio all’ex Sampdoria Fabio Borini, ci sarebbe anche Mattia Destro, finito nel mirino di Pescara e Mantova. Destro, un altro ex Genoa, ha 34 anni e viene da pessime stagioni. Un goal all’Empoli nel 2022/23, zero l’anno dopo e zero nei tre mesi alla Reggiana della scorsa stagione. In rossoblù, però, aveva fatto 23 goal n 87 partite.
Svincolati anche Diego Falcinelli, che ha giocato allo Spezia nell’ultima stagione con un goal in 26 partite, e Stefano Pettinari, ex Reggiana.