Si avvicina l’apertura del calciomercato e Sampdoria ha bisogno di una punta: la lista di Mancini comprende Brumori e Johsen ma non solo. Ci sono altri due nomi…
La lista degli attaccanti è lunga, composta da altri quattro nomi oltre a quelli già fatti da tempo. Quello di Manuel De Luca (Cremonese) e Giuseppe Caso (Modena), Nomi che possono fare la differenza per la Sampdoria in questo difficile momento di classifica.
Le attenzioni del direttore sportivo blucerchiato, come scrive Il Secolo XiX, si sarebbero concentrate su Matteo Brunori, Samuele Mulattieri, Giuseppe Ambrosino e Dennis Johsen…
Il sogno di Andrea è l’attaccante classe 1994 del Palermo che sembra non rientrare più nei piani di Filippo Inzaghi che contro la squadra di Foti non è stato utilizzato ancora una volta. Le presenze totali sono undici (13 con le due di Coppa Italia), i minuti poco più di 500 (508′ per la precisione), più altri 57′ se aggiungiamo la competizione nazionale. Una rete e un assist contro il Pescara. Gara finita 5-0 per la squadra di Pippo.
Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini si affida a Mario Giuffredi
Calciomercato Sampdoria, da Matteo Brunori a Dennis Johsen: la lista dei quattro attaccanti che vuole Mancini
Poi c’è Samuele Mulattieri (2000). Il Sassuolo l’ha prestato al Deportivo La Coruna (La Liga2, la nostra Serie B…). Anche per lui, come per Brunori, poche presenze (12 in campionato più una in Coppa del Re) pochi minuti (620 + 78) e una sola rete al suo esordio contro il Leganes. Poi basta…
Lui, si dice, tornerebbe volentieri in Italia, ma bisogna trovare l’accordo oltre che con il Sassuolo anche il Deportivo La Coruna.
Capitolo Giuseppe Ambrosino (2003). Antonio Conte gli ha concesso due sole apparizioni in campionato per un totale di 31 minuti e 61 complessivi in Coppa Italia. Insomma gioca poco e con il rientro di Lukaku le prospettive sono ancora inferiori. Conosce la Serie B avendo disputato 83 gare, segnando 10 reti con le maglie di Como, Cittadella, Catanzaro e Frosinone.
Il vantaggio nel suo caso è l’agente: Mario Giuffredi con cui Mancini sembra avere una strada preferenziale.
Infine c’è Dennis Johnsen (1998). Davide Nicola lo sta facendo giocare poco. Cinque presenze appena, 133 minuti giocati e un assist. A questa va aggiunta una gara di Coppa Italia senza nulla da segnalare. Per la Cremonese è un panchinaro ma facente parte del progetto a differenza di Okereke e De Luca. La valutazione di TransferMarkt è di 3,5 milioni di euro…



