In ottica calciomercato la Sampdoria deve anche pensare ai rinnovi: da Coda a Venuti, Giordano e Benedetti, in 10 sono in scadenza di contratto
La Sampdoria in questa prima fase di campionato ha avuto molte difficoltà. I blucerchiati hanno, però, trovato la forza, contro il Pescara, di reagire e di vincere per 4-1 per la prima volta in campionato. Merito della forza di Massimo Coda e delle ottime partite di Simone Giordano e Lorenzo Venuti. Tutti e tre sono in scadenza di contratto, ma non sono gli unici.
E’ ancora presto per parlarne, ma la dirigenza della Sampdoria dovrà affrontare la questione inerente ai rinnovi di ben 10 calciatori. E, da questo conto, vengono esclusi i giocatori in prestito come Pafundi, Barak, Hadzikdanuic, Cherubini, Cuni.
Calciomercato Sampdoria, chi rinnova?

Tommaso Cassandro-Lorenzo Venuti
Calciomercato Sampdoria, da Massimo Coda a Lorenzo Venuti: in 10 vanno in scadenza a giugno. Il punto sui rinnovi
LEGGI ANCHE Verso Entella-Sampdoria, La Repubblica: ecco chi gioca tra Henderson e Barak. La scelta
Insieme ai tre nominati – Giordano, Venuti e Coda – sono in scadenza anche Leonardo Bendetti, Simone Romagnoli, Matteo Ricci, Nicola Ravaglia e i giovani Lorenzo Malagrida, Francesco Conti e Lorenzo Malanca. Ma chi può rinnovare il proprio contratto?
Venuti, che si è preso la titolarità con ottime prestazioni, punta a ottenere una conferma dalla Sampdoria, così come Giordano, nato e cresciuto con la maglia blucerchiata nel cuore. Non rimarranno, invece, Romagnoli e Ricci, mentre per Coda la questione potrebbe essere anche economica. Il classe 1988 guadagna tanto, ma chissà che, con un anno positivo, non possa avere un altro anno a cifre ridotte.
Per i giovani il discorso è diverso. Con Conti sono già iniziate le trattative per il rinnovo, mentre per Malagrida e Malanca c’è tempo, con la Sampdoria che non ha intenzione di perdere i suoi giovani migliori a parametro zero.