Per operare nelle prossime due sessioni di calciomercato la Sampdoria deve cedere: i possibili partenti non sono solo La Gumina e Ricci…
Il calciomercato della Sampdoria sarà difficile per due sessioni. L’omologa del piano di ristrutturazione del debito nell’ambito della composizione negoziata della crisi d’impresa implica, secondo le norme federali, che i blucerchiati debbano chiudere le prossime due sessioni con il bilancio in attivo.
Per fare acquisti, dunque, serviranno delle cessioni. E dato che i blucerchiati hanno bisogno almeno di due rinforzi, qualcuno può partire e Il Secolo XIX ha fatto una lista di calciatori da valutare in vista della finestra di gennaio che si aprirà tra poco.
Calciomercato Sampdoria, da La Gumina alla situazione Lemina
Calciomercato Sampdoria, da La Gumina a Ricci: chi parte a gennaio?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi al centro delle scelte di mercato: Radrizzani è a Londra
La Sampdoria dovrà costruirsi un attivo di bilancio con le cessioni e ci sono, in rosa, diversi giocatori sacrificabili, che sono quelli meno impiegati da Andrea Pirlo. Due su tutti Antonino La Gumina, sempre più fuori dal progetto, e Matteo Ricci, che, però, ha uno stipendio alto per la Serie B.
Poi ci sono anche Noha Lemina, scontento dello scarso impiego e che vorrebbe tornare in Francia, Simone Panada, in prestito dall’Atalanta e quasi mai utilizzato, Stefano Girelli, in calo nelle quotazioni di Pirlo, e lo stesso Stojanovic, che, però, è di proprietà dell’Empoli e che, eventualmente, potrebbe solo tornare in Toscana.



