In questo calciomercato la Sampdoria cambierà molto: nel reparto d’attacco possono partire Gabbiadini, Antonino La Gumina e Manuel De Luca
Il calciomercato della Sampdoria è iniziato con gli acquisti di Fabio Borini e Matteo Ricci. I due ex Karagumruk sono i primi arrivi ufficiali – escluso il contro-riscatto di Wladimiro Falcone – del nuovo corso e sono già stati presentati. I lavori sulla rosa, però, sono ancora in corso, soprattutto sulle cessioni.
La Sampdoria, come riporta Il Secolo XIX, deve lavorare su tutti i reparti, compreso l’attacco. Borini sarà il titolare della fascia sinistra, ma manca il numero 9, il vero attaccante che aiuti la manovra e che faccia goal. Delle punte attualmente in organico nessuna è certa di restare, anzi potrebbero partire tutte.
Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini, La Gumina e De Luca via?
Calciomercato Sampdoria, da La Gumina a De Luca: le cessioni in attacco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Radrizzani sarà presidente. E Marco Lanna?
Manolo Gabbiadini piace al Cagliari di Claudio Ranieri e al Monza e, soprattutto, non sembra rientrare molto nei piani di Andrea Pirlo. Guadagna tanto e, per questo, potrebbe partire, liberando spazio nel monte-ingaggi.
Anche Antonino La Gumina e Manuel De Luca potrebbero uscire dalla Sampdoria. Il primo, arrivato nel gennaio 2020 e che non ha mai lasciato il segno, piace al Palermo, mentre De Luca, sfortunato lo scorso anno con il problema al ginocchio, alla Reggiana. Da monitorare anche le situazioni dei giovani Daniele Montevago e Lorenzo Di Stefano. La Sampdoria crede in loro, ma i molti estimatori potrebbero portare a scenari diversi.