Per l’attacco la Sampdoria cambia mire in questo calciomercato: occhi su Aune Heggebo, Milan Smit, Chris Bedia e Willumsson
La Sampdoria ha puntellato difesa e centrocampo con Marco Curto e Remi Oudin e ha intenzione di chiudere con il Venezia per Giorgio Altare. Poi sarà il turno dell’attaccante d’area che ha chiesto Leonardo Semplici e diventato una necessità dopo l’infortunio al piede di Gennaro Tutino che dovrebbe tornare intorno a metà aprile.
Sono girati tanti nomi, ma, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, i vari Thomas Henry, Andrea Petagna, Chritian Gytkjaer non convincono pienamente e non sono stati ancora trattati. Si cerca qualcuno da valorizzare, anche grazie all’aiuto di Football Radar, l’algoritmo che collabora con la Sampdoria e da cui sarebbero usciti i quattro nomi su cui può lavorare Pietro Accardi.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Heggebo, Smit, Willumsson e Bedia
Calciomercato Sampdoria, da Heggebo a Smit: i quattro nomi dell’algoritmo per l’attacco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cosa manca per Giorgio Altare: ecco quando può arrivare a Genova
Si tratterebbe del 21enne norvegese del Brann Aune Heggebo, dell’islandese Brynjólfur Andersen Willumsson, 24enne del Groningen, del franco/irlandese Chris Bedia, 28enne dell’Hull City e dell’olandese Milan Smit, 21enne, del Go Ahead Eagles. Quattro attaccanti da valorizzare per la Sampdoria.
Heggebo, che, nella scorsa stagione, ha segnato 14 goal in 36 partite, mentre Willumsson, in questa, è a quota tre goal in 15 partite (473 minuti giocati nel campionato olandese). Poi ci sono i tre goal in 21 partite di Bedia e l’unica rete in nove partite di Smit in stagione. L’anno scorso, però, con la maglia del Cambuur furono 19 in 36 partite nella serie b olandese.