Si scalda l’asse di calciomercato tra Sampdoria e Cagliari. Dai sardi la proposta di uno scambio tra Christian Oliva – già cercato in passato dai blucerchiati – e Kristoffer Askildsen. Roberto D’Aversa però non sarebbe troppo entusiasta di questa soluzione
Sampdoria-Cagliari non si giocherà solo in campo. L’appuntamento dell’epifania, infatti, sarà solo uno degli appuntamenti in programma tra liguri e sardi. Le altre sfide però si disputeranno tra le dirigenze dei due club, al lavoro – in chiave calciomercato – per trovare le migliori soluzioni per rinforzare le squadre.
Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, i rossoblù proveranno ad intavolare con i blucerchiati lo scambio tra due centrocampisti: Christian Oliva e Kristoffer Askildsen. Una soluzione che però non sembrerebbe trovare il benestare del tecnico dei liguri, Roberto D’Aversa.
L’allenatore, infatti, in questa prima parte di stagione ha dimostrato di puntare molto sul 20enne danese a cui ha concesso più di una opportunità facendogli collezionare, fino ad ora, 17 presenze tra Serie A e Coppa Italia, per un totale complessivo di 671 minuti.
Calciomercato Sampdoria, lo scambio che non ti aspetti: rivoluzione a centrocampo
Calciomercato Sampdoria, da Cagliari una proposta indecente. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dalla Juventus U23 il nome del “dopo Ihattaren”
Roberto D’Aversa non sembrerebbe volersi privare di Kristoffer Askildsen, almeno in questa finestra di calciomercato. Nonostante qualche prestazione sottotono e qualche strillata di troppo ricevuta, il giocatore è una delle prime scelte dell’allenatore che potrebbe puntare su di lui anche in caso di partenza di Albin Ekdal.
Il Cagliari però ha messo gli occhi sul norvegese e sarebbe pronto ad offrire Christian Oliva, 25enne centrocampista già in passato cercato dalla Sampdoria. Il calciatore, al momento del suo addio al Nacional, però preferì proprio vestire il rossoblù anziché il blucerchiato e adesso sembrerebbe esser fuori dai piani della Sampdoria.
Uno scambio che potrebbe essere “alla pari” con il valore di entrambi i cartellini stimati intorno ai 2 milioni di euro.