Calciomercato Sampdoria, da Cagliari confermano l’interesse del club blucerchiato per l’attaccante Giovanni Simeone.
Il calciomercato della Sampdoria guarda a cosa succede a Cagliari. Da giorni è noto l’interesse del club blucerchiato per l’attaccante Giovanni Simeone. In forza al Cagliari, Simeone, ha molti club su di lui. Si è parlato dell’interesse del Torino e in Spagna del Celta Vigo. La Sampdoria però resta una delle più indiziate a stando a quanto riportato anche dal direttore sportivo Capozzucca, avrebbe offerto due contropartite tecniche.
La volontà di Massimo Ferrero è quella di mettere le mani sull’attaccante, figlio di Diego Simeone. Giovanni Simeone ha esperienza in Italia, avendo già vestito le maglie di Genoa, Fiorentina e Cagliari. A 25 anni ha realizzato 50 gol in Serie A e mira ad incrementare il suo bottino. Un ritorno in patria significherebbe ritrovare anche Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. Ma ancora sono solo ipotesi di mercato. L’unica cosa certa è che il Cagliari ha bisogno di vendere, un po’ come anche la Sampdoria.
In un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda, il direttore sportivo, Stefano Capozzucca, ha confermato che il Presidente rossoblu Giulini vuole tagliare i costi. I nomi fatti da Capozzucca sono Cragno, Nainggolann, Nanez Godin. Questi i nomi fra i più papabili a partire. Ma come, detto, le sue parole sono state anche per l’interesse della Samp nei confronti di Simeone.
Calciomercato Sampdoria, Simeone: contropartite tecniche per convincere il Cagliari
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo dice no a Ferrero: i motivi
Cerchiamo una soluzione che possa accontentare tutti. Su Simeone la Sampdoria ha offerto due contropartite.
L’idea iniziale di Ferrero era quella di inserire Jankto e Yoshida nell’affare. Con il passare dei giorni è emerso anche il nome di Federico Bonazzoli, pure lui di ruolo attaccante. Un trading di mercato che potrebbe accontentare due società alla ricerca di un ridimensionamento del monte ingaggi. Considerando che al momento il cartellino di Simeone è valutato sugli 11 milioni di euro.