In attesa di novità dal calciomercato, la Sampdoria ricomincerà gli allenamenti senza Fabio Borini, Pajtim Kasami, Antonio Barreca, Marco Silvestri e Nicola Ravaglia, gli esodati di Semplici e Accardi
Nel pomeriggio del 6 gennaio comincerà la seconda parte della stagione della Sampdoria. Questa fase sarà di rivoluzione, con il calciomercato appena aperto che dovrà portare degli acquisti e che, soprattutto, porterà a cessioni e ad addii importanti. In cinque saranno eclusi dagli allenamenti con il resto dei compagni.
Non sono da chiamare fuori rosa, termine che non esiste più, ma sono gli “esodati” e si tratta di Fabio Borini, Pajtim Kasami, Antonio Barreca, Marco Silvestri e Nicola Ravaglia. Sono loro i cinque che si troveranno al Gloriano Mugnaini nella tarda mattinata del 6 gennio per iniziare a lavorare in orari diversi dal resto della squadra, con un allenatore, un preparatore atletico e un medico, come previsto dalle norme federali.
Calciomercato Sampdoria, situazione esodati al limite: ricorda il 2012
Calciomercato Sampdoria, da Borini a Kasami: i cinque “esodati” iniziano ad allenarsi a parte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: situazione non bella, la squadra ha paura. Mio ritorno? Se Manfredi chiama…
La situazione è al limite, scrive Il Secolo XIX. Tra l’accettazione e la possibilità che intervenga uno studio legale per pretendere il reintegro. Intanto Kasami, Borini, Silvestri, Barreca e Ravaglia attenderanno che si presentino occasioni di mercato per lasciare Genova il prima possibile.
La situazione ricorda molto quella del 2012 quando Beppe Iachini, a gennaio, decise di tagliare i vari Palombo, Koman, Piovaccari, Dessena, Maccarone, Bentivoglio, Fori, Signori e proprio Pietro Accardi. Fu una rivoluzione decisiva per risalire in classifica e centrare prima i playoff poi la Serie A.