Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, da Bereszynski a Curto: la difesa è (quasi) da rifare. Il punto
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, da Bereszynski a Curto: la difesa è (quasi) da rifare. Il punto

    Dopo i mancati riscatti e le scadenze di contratto, la difesa della Sampdoria presenta alcune lacune da colmare nel calciomercato
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli2 Luglio 2025Updated:2 Luglio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Social Sampdoria Club Milano 1974
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Brescia Gol Brescia (0-1): delusione Bartosz Bereszynski-Simone Romagnoli-Paolo Vismara-Pajtim Kasami-Alessandro Pio Riccio-Ebenezer Ajodun Akinsanmiro
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo i mancati riscatti e le scadenze di contratto, la difesa della Sampdoria presenta alcune lacune da colmare nel calciomercato

    Difesa da rifare. Non del tutto, ma quasi. La Sampdoria, dopo i contratti scaduti e i mancati riscatti di alcuni calciatori, si ritrova con un reparto non completamente sguarnito, ma con alcune lacune che Andrea Mancini dovrà colmare.

    Partendo da chi è andato via, ecco l’addio, almeno per ora, di Bartosz Bereszynski, il capitano blucerchiato, legato contrattualmente al club da otto anni. Poi è partito anche Marco Curto, non riscattato, e come lui Davide Veroli e Pietro Beruatto, che peraltro ha deciso di operarsi alla spalla contro il parere della società in pieno periodo playout. Ancora non è ufficiale l’addio col polacco, mentre per i due difensori centrali potrebbe esserci uno spiraglio di ritorno a Genova. Ma ancora è tutto fermo.

    Chi ad ora è rimasto alla Sampdoria sono, invece, i due terzini destri Fabio Depaoli e Lorenzo Venuti, i centrali Giorgio Altare, Alex Ferrari, Alessandro Riccio e Simone Romagnoli e il laterale mancino Nikolas Ioannou. Con Stipe Vulikic e Simone Giordano che rientrano dai prestiti a Modena e Mantova.

    Calciomercato Sampdoria, difesa da ricostruire: il punto tra lacune, riscatti non esercitati e contratti finiti

    sampdoria clean sheet semplici

    Calciomercato Sampdoria, da Bereszynski a Curto: la difesa è (quasi) da rifare. Il punto

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel Cicconi primo obiettivo di Andrea Mancini. Ma l’offerta…

    Da qui partono le riflessioni di calciomercato, sia in uscita sia in entrata. Altare ancora per alcuni mesi sarà alle prese con l’infortunio al crociato che lo ha colpito a Castellammare di Stabia, mentre Riccio ha estimatori e potrebbe partire, così come Romagnoli ha un ingaggio elevato e potrebbe essere sacrificato in caso di proposte congrue.

    Si aspetteranno le valutazioni dell’allenatore, ma è possibile una nuova partenza di Vulikic, mentre Giordano potrebbe dire la sua ancora a Genova, dopo sei mesi di alti e bassi alla corte di Davide Possanzini. Anche se Andrea Mancini si è mosso già per Manuel Cicconi sulla corsia di sinistra, quindi questo potrebbe indicare o la volontà di provare a cedere Ioannou o di non puntare ancora su Giordano. Riflessioni che verranno fatte e dubbi che verranno sciolti nelle prossime settimane. Ciò che è certo è, stando così le cose, la necessità di almeno un difensore centrale, se non due in caso si proponesse una linea a 3, più un esterno sinistro.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato, la Sampdoria ha cercato Malthe Hojolt e Niklas Phyyhtia a gennaio: ma il budget…

    2 Marzo 2026
    Calciomercato Sampdoria Mancini salvezza

    Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini: abbiamo lavorato anche per il futuro! Il primo obiettivo è la salvezza…

    1 Marzo 2026

    SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, primo contratto da professionista per Lorenzo Mezzotero: il bomber di Ciccio Pedone. Le parole

    28 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Il Tottenham perde ancora, la retrocessione si avvicina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • Il Napoli senza Lobotka, Conte punta su Gilmour contro il Torino
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • Gasperini al 'Sacro Cuore' "l'errore nel calcio é normale, ci allena ad andare avanti"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • Maignan carica il Milan, 'derby, tutta questione di adrenalina'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05
    • Stadio della Roma, 'via libera delle commissioni al progetto di fattibilità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.