La Sampdoria non è riuscita a vendere tutti i suoi esuberi in questo calciomercato: da Barreca a Ricci, ora tocca a Sottil la gestione di una rosa molto ampia
Pietro Accardi ha condotto un mercato da oltre trenta operazioni tra cessioni, acquisti e calciatori andati via a fine prestito o a fine contratto, ma non è bastato per far uscire dalla Sampdoria gli esuberi. Quei giocatori con ingaggio pesante che, durante questa stagione, rischiano di avere poco spazio in campo.
Alla fine sono rimasti a Bogliasco Stefano Girelli, che però non ha un ingaggio elevato, ma anche Antonio Barreca, Matteo Ricci e Pajtim Kasami che, a inizio mercato, sembravano destinati a partire, così come Fabio Borini e Antonino La Gumina.
Calciomercato Sampdoria, poco spazio per Barreca e Ricci: e La Gumina?
Calciomercato Sampdoria, da Barreca a Ricci: ora tocca ad Andrea Sottil gestire gli esuberi
LEGGI ANCHE Sampdoria, la prima giornata di Andrea Sottil: anche Accardi a Bogliasco
La rimodulazione del monte-ingaggi è riuscita solo in parte e Accardi non ha concluso tutte le cessioni che avrebbe voluto. Borini può essere sicuramente una risorsa importante, così come Kasami, ma toccherà al nuovo tecnico Andrea Sottil gestirli al meglio.
Discorsi un po’ diversi per Ricci, Barreca e La Gumina. Ricci e Barreca sono chiusi dai tanti arrivi in mezzo e a sinistra, dove c’è la concorrenza di Simone Giordano e Nicholas Ioannou, mentre La Gumina sarà la quarta punta. E proverà a sfruttare le poche occasioni che avrà a disposizione.