Il fallimento del Brescia apre le porte a diverse occasioni di calciomercato per la Sampdoria e non solo: da Cistana a Borrelli, tutti i nomi
La Figc ha decretato l’esclusione dal professionismo del Brescia. La società lombarda cercherà di ripartire insieme alla Feralpisalò, ma, dopo 114 anni è stata cancellata. Una perdita importante per il nostro calcio, che dice addio a una società storica, da cui sono passati campioni come Pep Guardiola, Andrea Pirlo, Roberto Baggio. Un addio che, però, apre anche le porte a numerose occasioni di mercato.
I giocatori sotto contratto sono stati svincolati e tra questi ci sono vari profili che potrebbero, per ruolo, età e costo, interessare alla Sampdoria. A partire dalla difesa ci sono Andrea Cistana, che è stato un nome spesso accostato nelle ultime sessioni di mercato e su cui è forte anche il Palermo, e Andrea Papetti. Classe 2002, vanta già 92 presenze in Serie B e 11 in Serie A. E’ giovane e può rinforzare un reparto quasi interamente da rifare.
Calciomercato Sampdoria, da Brescia anche Fogliata e Besaggio
Calciomercato Sampdoria, da Andrea Cistana a Gennaro Borrelli: tutte le occasioni in arrivo da Brescia
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, quasi 8 milioni di minusvalenze: ecco quanto è costata la cessione di Emil Audero
In mezzo al campo il nome che fa più gola è quello di Dimitri Bisoli, su cui, però, c’è il Cesena. Da non sottovalutare neanche i giovani Riccardo Fogliata, classe 2004, e Michele Besaggio, del 2002.
Passando all’attacco, il nome più importante è senza dubbi quello di Gennaro Borrelli. La Sampdoria lo ha cercato in passato: rriva da 7 goal in 36 partite quest’annno, 9 in 28 la scorsa stagione.