Calciomercato Sampdoria, Cutrone è un obiettivo concerto ma il suo allenatore Longo punta molto su di lui: la situazione dell’attaccante del Como
La Sampdoria si muove in attacco dopo la partenza di Manolo Gabbiadini, destinazione Dubai. I blucerchiati si sono gettati sul mercato alla ricerca di un sostituto e, oltre al sondaggio per Gennaro Borrelli e la proposta dello svincolato Rey Manaj, una pista molto calda è quella che porta a Patrick Cutrone.
L’attaccante ex Milan, ora al Como, è già stato in passato obiettivo della Sampdoria e ora è tornato di moda, vista la necessità di avere una prima punta avvezza alla Serie B e ancora abbastanza giovane (25 anni). Ciò che però potrebbe complicare i piani dei blucerchiati è la volontà di Moreno Longo, allenatore dei lariani.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, in queste prime settimane di lavoro estivo, il tecnico del Como sta puntando molto su Cutrone in coppia con Alberto Cerri, duo già rodato nella passata stagione con discreti risultati.
Calciomercato Sampdoria, Longo punta forte su Cutrone
Calciomercato Sampdoria, Cutrone obiettivo per l’attacco. Ma Longo…
LEGGI ANCHE Convocati Alessandria-Sampdoria, da Benedetti a De Luca: gli assenti di Pirlo
Non è tanto la concorrenza di altri club a poter rappresentare un ostacolo per la Sampdoria. Più che altro sono le gerarchie di Longo, che, anche nelle prime amichevoli dei lariani, ha confermato sempre la coppia d’attacco italiana. Motivo per cui il Como stesso potrebbe non lasciar partire facilmente il giocatore.
Dunque, per arrivare a Cutrone, bisognerà fare un gran lavoro di convincimento verso il giocatore, inducendolo a sposare il progetto blucerchiato rispetto a uno nel quale è già al centro. E che si sta rivelando ambizioso, vista la campagna acquisti che sta facendo il Como. L’ex Milan resta un obiettivo di mercato concreto della Sampdoria, ma intanto il casting va avanti. Il nuovo attaccante blucerchiato deve arrivare il prima possibile.