A sorpresa Cristiano Piccini non sarà più un giocatore della Sampdoria: il difensore passa al San Luis (Messico) in questo calciomercato
Sembrava tutto fatto per il ritorno alla Sampdoria di Cristiano Piccini dopo i sei mesi passati a Genova e conclusi nel modo più amaro a Palermo. Invece, al netto di voci e notizie che davano il rinnovo ormai per fatto, il difensore non tornerà a Bogliasco. Per lui c’è il Messico.
La notizia è stata rivelata da Gianluca Di Marzio, che dà ormai per fatto l’approdo al San Luis del difensore classe 1992. Un problema in più per Andrea Pirlo, che nel reparto arretrato ha già perso – per la fine dei prestiti – Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez e – per scadenza del contratto – Nicola Murru.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Cristiano Piccini
Calciomercato Sampdoria, Cristiano Piccini non torna a Genova: ha scelto il San Luis!
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ebrima Darboe piace anche in Serie A. Lo scenario
Niente da fare quindi. Piccini, che dopo la gara di Palermo aveva avuto messaggi d’amore per i tifosi blucerchiati, cambierà vita. Destinazione Messico dopo sei mesi positivi con Andrea Pirlo che, al netto dell’infortunio di fine febbraio, lo aveva subito reso uno dei titolari.
La sua avvetura alla Sampdoria finisce con dieci presenze complessive, di cui sette da titolare, e nessun goal realizzato. Ora in difesa ci sono solo Alex Ferrari e Giovanni Leoni, impegnato nel pre-ritiro dell’Europeo Under 19. Toccherà a Pietro Accardi ricostruire il reparto arretrato.