Gennaro Tutino è sempre più vicino all’Avellino in questo calciomercato: secondo il Corriere dello Sport la Sampdoria pagherà oltre metà dell’ingaggio
Secondo il Corriere dello Sport la trattativa tra la Sampdoria e l’Avellino per il ritorno in Campania di Gennaro Tutino è già chiusa. E’ questione ormai di giorni, di un giorno, prima che il numero 10 dei blucerchiati firmi il contratto triennale con i biancoverdi. Sarebbero state superate anche le difficoltà inerenti alla divisione del pagamento dello stipendio.
Sì perché l’accordo per il cartellino non è mai stato in dubbio. Tutino andrà all’Avellino in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di Serie A del club campano. Che, per il prestito, sborserà un milione di euro. C’erano, però, dei dubbi sullo stipendio: chi lo paga? E in quali proporzioni?
Calciomercato, la Sampdoria paga il 60% dello stipendio a Tutino
Calciomercato Sampdoria, Corsport: Tutino all’Avellino? Paga Joseph Tey…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco c’è sempre Luigi Cherubini. La trattativa con la Roma
Secondo il CorSport, l’accordo è stato definito con la Sampdoria che contribuirà al 60% dell’ingaggio del suo attuale numero 10 che guadagna intorno agli 850.000 euro. Il 40%, per il primo anno, sarà sulle spalle dell’Avellino che farà firmare a Tutino un contratto triennale.
Questo tira e molla è alle fasi finali. Il numero 10 blucerchiato dovrebbe firmare il contratto martedì 5 agosto. Un anno dopo il grande arrivo all’aeroporto a Genova, con l’accoglienza dei tifosi, l’avventura di Tutino è già ai titoli di coda.