L’Avellino insiste: vuole Gennaro Tutino dalla Sampdoria in questo calciomercato. Rimane da risolvere il nodo dell’ingaggio
Gennaro Tutino rimarrà o no alla Sampdoria? E’ questa una delle grandi domande del mercato dei blucerchiati. La situazione appare chiara. Il calciatore non ha chiesto di andare via e sta bene a Genova, ma la società ha bisogno di cedere e, soprattutto, di liberarsi di un ingaggio pesante, da circa 800.000 euro più bonus. E ha già informato l’agente di cercare una soluzione alternativa per il numero 10 blucerchiato.
L’unica squadra, in questo momento, forte sul calciatore è l’Avellino. La dirigenza vuole riportare Tutino in Campania: quello degli irpini, come scrive il Corriere dello Sport, sarebbe un vero e proprio all-in sul classe 1996 che, appena un anno fa, la Sampdoria ha pagato circa 3,5 milioni dal Cosenza. Facendogli, inoltre, firmare un contratto fino al 2028.
Calciomercato Sampdoria, nodo ingaggio per Tutino
Calciomercato Sampdoria, CorSport: l’Avellino fa all-in su Tutino. Ma serve uno sforzo sull’ingaggio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, prima offerta per Ronaldo Vieira dall’MLS: cifre e dettagli
L’Avellino lo vuole fortemente, mentre la Sampdoria punta ad abbassare il monte-ingaggi. Motivo per cui appare inapplicabile una soluzione che preveda una compartecipazione all’inaggio. Da quanto filtrato negli ultimi giorni, i campani sarebbero stati diposti a pagare il 40% dello stipendio, lasciando ai blucerchiati oltre la metà. Troppo per un calciatore che non avrebbe giocato a Genova.
Lo stipendio di Tutino in ottica cessione è un nodo da sciogliere, mentre il giocatore continua ad allenarsi bene agli ordini di Massimo Donati. E’ arrivato in ritiro sorridente e voglioso di lasciarsi alle spalle una stagione complicata dai due infortuni, al malleolo prima e alla caviglia poi.