L’Avellino non molla Gennaro Tutino: l’attaccante della Sampdoria è l’obiettivo numero uno per il calciomercato dei campani
Gennaro Tutino è stato il colpo a effetto del calciomercato estivo del 2024. Pietro Accardi è riuscito a prenderlo dal Cosenza pagando circa 3,5 milioni: un acquisto che ha fatto sognare i tifosi. Ma che, complici anche gli infortuni, non ha rispettato le attese. E un anno dopo è cambiato tutto.
La nuova politica blucerchiata comporta tagli alle spese, tra cui soprattutto gli ingaggi pesanti come quelli di Tutino, che percepisce 800.000 euro a stagione. La sua cessione alleggerirebbe le casse e su di lui c’è sempre l’Avellino, che sogna il grande acquisto dopo la promozione in Serie Bkt.
Calciomercato Sampdoria, Tutino torna in Campania?
Calciomercato Sampdoria, CorSport: Gennaro Tutino primo obiettivo dell’Avellino
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Palermo di Carlo Osti vuole Bartosz Bereszynski
I campani, dove Tutino ha giocato nella stagione 2015/16, come riporta il Corriere dello Sport, lo hanno messo in cima alla lista dei desideri. Gennaro è l’obiettivo numero uno per rinforzare l’attacco e per creare una squadra che, pur da neo-promossa, possa essere protagonista.
Sulle sue tracce c’è anche la Salernitana, appena retrocessa in Serie C, ma che punta a risalire subito. Tutino ha richieste e appeal, anche al termine di un anno con due operazioni e cinque goal. Non ha mai manifestato la voglia di lasciare Genova, ma, in caso di offerta, potrebbe partire.