Finito tra i fuori progetto della Sampdoria, Barreca ha due pretendenti in Serie B per questo calciomercato di gennaio
il calciomercato della Sampdoria ha già portato a tante novità soprattutto sulla corsia di sinistra. Se Simone Giordano è andato al Mantova, a Genova è arrivato Pietro Beruatto, che si alternerà con Nicholas Ioannou per un posto da titolare nel 3-5-2 di Leonardo Semplici. E poi c’è Antonio Barreca, terzino classe 1995 che invece è finito nella lista dei cinque “fuori progetto” blucerchiati, in attesa di essere ceduti.
L’uomo che ha segnato il rigore decisivo nel derby di Coppa Italia è finito sulla lista dei giocatori che non fanno praticamente più parte della rosa doriana e devono cercarsi una sistemazione. Con la sua esperienza maturata in questi anni, durante i quali ha conquistato anche promozioni dalla B alla A, Barreca attira interessamenti dai club. E ora sono soprattutto due quelli che vorrebbero prenderlo.
Calciomercato Sampdoria, Salernitana e Palermo su Barreca
Calciomercato Sampdoria, corsa a due per Antonio Barreca. I club
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Venturato: crisi incomprensibile. Ecco come Semplici può uscirne
Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, oltre alla Salernitana, che aveva già preso informazioni per il calciatore della Sampdoria, si sarebbe aggiunto anche il Palermo, che vorrebbe un alternativa al giovane Kristoffer Lund per la fascia sinistra. Uno come Barreca piacerebbe proprio per l’apporto di esperienza che potrebbe dare. Da qui a fine calciomercato potrebbero esserci sviluppi, con il difensore blucerchiato che vuole rilanciarsi altrove.
Il nodo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio (circa 1,4 milioni lordi). Il suo contratto scade nel giugno 2025, se non trovasse squadra in questo calciomercato potrebbe anche rescindere con il club attuale e cercarsi una sistemazione da svincolato.