Calciomercato: tra e questioni che la Sampdoria dovrà affrontare nel prossimo futuro ci sono anche i calciatori con i contratti in scadenza
Ancora due giornate di campionato, ancora due partite per riuscire a salvarsi. L’obiettivo della Sampdoria è chiaro e con la permanenza in Serie A anche il rinnovo di Marco Giampaolo, per le prossime due stagioni, sarà ufficiale.
Fiorentina e Inter diranno se i blucerchiato riusciranno nel loro intento, ma va detto che in questo momento ci sono squadre messe peggio in classifica. Due giornate e poi però sarà tempo anche di bilanci, senza dimenticare le questioni societarie sul futuro del club.
Sampdoria, chi sono i calciatori in scadenza
Calciomercato Sampdoria, tutti i contratti in scadenza
LEGGI ANCHE Sampdoria basta fare calcoli ma certi errori andranno pesati…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, futuro Ibrahimovic: corsa scudetto e poi…?
Dovrà essere presa un decisione anche sui calciatori calciatori in scadenza di contratto: Fabio Quagliarella, Tomas Rincon, Albin Ekdal, Maya Yoshida e Sebastian Giovinco. Decisioni che però sono state ovviamente rimandate a fine stagione. Nella speranza che un acquirente decida di comprare le quote di maggioranza del club e dare respiro alle casse societarie.
Difficile ipotizzare ora le possibili conferme. Certamente però si può ipotizzare chi non sarà confermato, il primo senza ombra di dubbio, Sebastian Giovinco. Solo 37 minuti in due presenze, dal suo arrivo a gennaio. In mezzo tanti infortuni e qualche panchina, una vera e propria delusione anche perché era stato scelto per non far rimpiangere Gabbiadini.
Anche Yoshida sembra essere prossimo al passo d’addio. Il giapponese si è reso protagonista di clamorosi errori nelle ultime partite e il suo ingaggio pesa moltissimo sulle casse del club. Albin Ekdal invece sarà artefice del suo futuro e in un certo senso lo stesso discorso vale anche per Quagliarella. Entrambi infatti dovranno decidere cosa fare, se continuare a Genova o da un’altra parte. Il ritiro può attendere.
Tomas Rincon, invece è stata una piacevole sorpresa. Buono il suo rendimento in mezzo al campo, ha dimostrato di poter essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Marco Giampaolo. Anche perché il venezuelano sarà libero dal Torino.