In questo calciomercato la Sampdoria deve proseguire nel processo di diminuzione del monte ingaggi: anche Alessandro Bellemo può partire
Non solo Melle Meulensteen e Ronaldo Vieira. Nel centrocampo della Sampdoria, in questa sessione di calciomercato, potrebbe anche esserci l’addio di Alessandro Bellemo. L’ex Como viene da una stagione deludente e in questo pre-campionato non starebbe riuscendo a convincere Massimo Donati, che pure lo ha schierato titolare nelle prime due amichevoli.
Bellemo un anno fa è arrivato a Genova in prestito con obbligo di riscatto nell’ambito del maxi-affare che ha coinvolto anche Emil Audero, Simone Ghidotti e Nikolas Ioannou.
Calciomercato Sampdoria, Bellemo via dopo un anno?
Calciomercato Sampdoria, continua il taglio degli ingaggi: anche Alessandro Bellemo in uscita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: continua la trattativa per Simone Pafundi. La situazione
Il cartellino di Bellemo è costato due milioni alla Sampdoria. Ha firmato un contratto da circa 550.000 euro a stagione fino al 30 giugno 2027. E’ in uscita, anche per lo stipendio alto, e i blucerchiati sarebbero alla ricerca di soluzioni per agevolare la cessione.
L’anno scorso era partito come un titolare e, pur segnando un solo goal, alla Cremonese, è stato sempre schierato da Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici. Poi l’infortunio alla caviglia a inizio marzo che ha complicato il finale di stagione, in cui si è visto solo per 13 minuti tra Cremonese e Catanzaro. E ora, a un anno dall’arrivo, crescono le possibilità di una cessione.