skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, contatto Torreira-Mourinho. E Villar…

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Torreira Turchia

Calciomercato Sampdoria, Mourinho ha chiamato Torreira: l’ex blucerchiato disponibile ad andare alla Roma. Il suo arrivo spingerebbe ancora più lontano Villar.

Da quando ha lasciato parecchio controvoglia la Fiorentina, Lucas Torreira ha avuto solo un desiderio: continuare a giocare in Italia. Non sarà di sicuro la Sampdoria a riportarlo a Genova, in un ritorno romantico e qualitativamente prezioso per i blucerchiati. Ma l’uruguaiano può concretamente tornare in Serie A, vestendo la maglia della Roma. 

Il tecnico giallorosso José Mourinho, infatti, ha espresso chiaramente la sua preferenza per Torreira come profilo da alternare a Nemanja Matic. Tanto che lo Special One ha persino telefonato all’ex Sampdoria per convincerlo a sposare la causa della Roma. A rivelarlo è stato lo stesso Torreira, in un’intervista rilasciata a El Pais, in cui ha esplicitamente parlato della telefonata con l’allenatore portoghese ed esprimendo stima per lui:

Ho parlato con Mourinho tempo fa, mi ha chiamato. È un allenatore che ammiro. È un’occasione che mi tenta, ma non è facile

Calciomercato Sampdoria, Torreira da Mourinho può sbloccare Villar in blucerchiato

Calciomercato Sampdoria, contatto Torreira-Mourinho. E Villar…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ekdal allo Spezia: l’offerta di Pecini

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano vuole il ritorno di Keita. La situazione

Torreira ha parlato di “tempo fa”, segno che il centrocampista classe 1996 è proprio un pallino di Mourinho che lo vorrebbe fortemente a Roma. Ma l’uruguaiano parla anche di pista non facile, dal momento che ora il suo cartellino costerebbe troppo ai giallorossi, che vogliono rifletterci. Ma quella dell’ex Sampdoria e Fiorentina è apparsa come più di un’apertura, la disponibilità del giocatore a trasferirsi nella Capitale c’è. Se non altro a lavorare con un tecnico come Mourinho.

Ecco perché i margini di un ritorno in Italia di Torreira, sponda Roma, anche se non semplici sono concreti. Il che potrebbe fare un favore indiretto alla Sampdoria. Un eventuale arrivo dell’uruguaiano in giallorosso porterebbe ad un sovraffollamento di reparto a centrocampo, dove Mourinho e Tiago Pinto dovrebbero lavorare per sfoltire il parco giocatori. Tra i quali rientra anche Gonzalo Villar, da tempo obiettivo di Daniele Faggiano.

Villar è già in uscita dalla Roma a prescindere dall’arrivo di Torreira, ma un rinforzo ulteriore tra i centrocampisti potrebbe far affrettare le operazioni in uscita da parte dei giallorossi. Così, attendendo ancora un po’, la Sampdoria potrebbe convincere la controparte a lasciar partire lo spagnolo a prezzi più abbordabili, o se non altro in prestito. Così Torreira, in un futuro ancora ipotetico, potrebbe fare un favore ai blucerchiati.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!