Il contratto di Gerard Yepes è scaduto, ma in questa sessione di calciomercato la Sampdoria potrebbe riprendere i contatti per il rinnovo
Il 30 giugno sono scaduti cinque contratti di calciatori della Sampdoria. Hanno, di fatto, salutato, oltre a chi non è stato riscattato, Bartosz Bereszynski, Fabio Borini, Alessio Cragno, Mbaye Niang e Gerard Yepes. Per il centrocampista spagnolo, tuttavia, non è ancora da escludere la possibilità di un contatto nei prossimi giorni per capire se esistano i margini per continuare insieme.
Yepes, classe 2002, è arrivato giovanissimo dalla Spagna. A Genova è cresciuto, si è fatto uomo, passando dalle giovanili fino alla Primavera e fino a indossare la fascia da capitano. Ha onorato la maglia, con alti e bassi, ma sempre dando il massimo e perderlo a zero potrebbe rivelarsi un errore.
Calciomercato Sampdoria, Yepes può ancora firmare?
Calciomercato Sampdoria, contatto con Gerard Yepes? L’ipotesi per il futuro
A gennaio, quando c’era ancora Pietro Accardi, c’era stato qualche contatto per il prolungamento, ma i discorsi non sono mai proseguiti del tutto. Poi l’esonero del ds, l’arrivo di Andrea Mancini e il caos legato ai playout ha fatt scivolare la questione fino al mancato rinnovo. Attualmente Yepes, proprio come Borini, Cragno, Bereszynski e Niang, è svincolato.
La Sampdoria, però, potrebbe riallacciare i contatti. Yepes, soprattutto con Evani, è tornato a essere importante. Ha giocato entrambe le gare del playout e ha saltato solo Carrarese e Salernitana in campionato, prima di essere tra i migliori nella gara d’andata dello spareggio.