L’Avellino ci prova per Tutino, contatti positivi tra l’attaccante della Sampdoria e il club campano, che ora cerca il budget per affondare il colpo
L’Avellino, appena tornato in Serie B, sta cercando di costruire una rosa importante per il prossimo campionato e lo fa partendo dall’attacco. Reparto in cui vuole piazzare un colpo pirotecnico, per incendiare la passione e l’entusiasmo della piazza, facendo vedere che non ha intenzione di essere la cenerentola della prossima cadetteria.
Per questo, da giorni i Lupi stanno pensando di provare ad ingaggiare Gennaro Tutino, numero 10 della Sampdoria, che sta tornando piano piano a disposizione dopo un’operazione chirurgica a entrambe le caviglie. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, ci sono stati già dei contatti tra l’Avellino e l’entourage della punta napoletana, e l’esito sarebbe stato positivo. Il club, quindi, potrebbe aver portato a casa un primo risultato. Mentre manca ancora il budget adatto per provare a convincere il club blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, contatti positivi Tutino-Avellino: ora i campani devono trovare il budget sufficiente per l’offerta
LEGGI ANCHE Serie B, messaggio di Ferdinando Sforzini a Matteo Manfredi: obiettivo? Se ti chiami Sampdoria…
Ad ora, infatti, prima di provare a intavolare una trattativa con la Sampdoria l’Avellino ha bisogno di formalizzare qualche cessione, anche per fare posto in lista a Tutino. Il quale è stato acquistato a titolo definitivo dalla società doriana, con l’obbligo di riscatto scattato a febbraio. Un affare che ha visto i blucerchiati spendere 3,5 milioni di euro, mentre il numero 10 ha un contratto fino al 2028 da oltre 800mila euro all’anno.
Insomma, si tratta di un investimento importante che la Sampdoria non libererà facilmente. E, per questo, l’Avellino dovrà fare uno sforzo economico non secondario. Ma intanto i sondaggi esplorativi con l’entourage del calciatore sono stati buoni. E quindi non è detto che, nelle prossime settimane, non si possa completare l’affare. Contando che, in questo momento, a Genova stanno attuando un taglio dei costi e del monte ingaggi. Quindi, di fronte a un’offerta congrua, Tutino potrebbe anche essere fatto partire.