Trovano conferme le voci sul contatto tra Sampdoria e Cagliari per Fabio Borini: la sua cessione consentirebbe il risparmio sul monte ingaggi in questo calciomercato
E se in attacco partisse anche Fabio Borini? Quello che, al termine della stagione, sembrava uno scenario molto difficile per diversi motivi, sembra diventare un’ipotesi concreta. L’attaccante della Sampdoria piace al Cagliari del nuovo tecnico Davide Nicola e sono state confermate le voci di un contatto tra le due società.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Sampdoria e Cagliari hanno parlato del possibile approdo di Borini in Sardegna. Il classe 1990 ha un contratto di un anno per una cifra intorno al milione netto e una sua partenza potrebbe liberare lo spazio nel monte-ingaggi per prendere Gennaro Tutino. Un sacrificio per arrivare al vice-capocannoniere dell’ultima Serie B.
Calciomercato Sampdoria, Borini può andare al Cagliari
Calciomercato Sampdoria, conferme su Fabio Borini: contatti con il Cagliari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Pietro Accardi vuole Alessandro Fontanarosa. L’indiscrezione
Borini è arrivato nell’estate del 2023 come precisa richiesta di Andrea Pirlo, che lo ha allenato con ottimi risultati in Turchia. Sotto la guida del tecnico Fabio ha segnato venti goal con il Fatih Karagumruk in campionato e, quest’anno, è arrivato a quota undici diventando, in brevissimo tempo, un leader sia tecnico che caratteriale, portando il suo esempio in campo e fuori.
Una sua eventuale cessione al Cagliari avrebbe ragioni economiche e consentirebbe ai blucerchiati di risparmiare e di abbassare il monte-ingaggi. Bisogna vedere se al primo contatto tra le società ne seguiranno altri e se il giocatore – eventualmente – accetterebbe la destinazione.