L’Empoli riflette sul riscatto di Valerio Verre dalla Sampdoria, eco le ultime notizie di calciomercato sul trequartista e il club di Corsi
Un riscatto che si allontana. Il futuro di Valerio Verre potrebbe non essere a Empoli, la squadra con cui ha chiuso l’ultimo campionato, dopo una prima parte di stagione alla Sampdoria. Arrivato in prestito lo scorso gennaio, con diritto di riscatto, in Toscana ha giocato in totale 8 partite: 4 da titolare e 4 da subentrato, in altre 4 occasioni invece è rimasto seduto in panchina. Il tutto arricchito da un assist.
Calciomercato Sampdoria, quale futuro per Verre?
Calciomercato Sampdoria: Verre e un riscatto a Empoli sempre più difficile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il primo acquisto sarà Damsgaard? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Bakayoko nei piani di Gattuso
La richiesta del club blucerchiato, per il cartellino del trequartista, è di 2,5 milioni di euro. Cifra pattuita con l’Empoli proprio a gennaio. Verre è legato alla Sampdoria da un contratto fino al 2025 da 700mila euro all’anno, mentre per portarlo alla corte di Andreazzoli furono sborsati 350 mila euro per la seconda metà di campionato.
Secondo quanto riporta La Repubblica, il riscatto da parte del presidente Corsi si fa sempre più complicato e la Sampdoria avrebbe intenzione di mettere sul mercato il calciatore, che ieri è convolato a nozze.
Il ragazzo però a Empoli non ha convinto del tutto, pochi i minuti giocati e proprio le considerazioni sull’impiego del giocatore al momento frenano la trattativa, con la società toscana non proprio convintissima di voler spendere 2,5 milioni di euro per un giocatore con una media a partita inferiore al tempo di gioco.