A Ponte di Legno potrebbe esserci il primo vertice tra la dirigenza della Sampdoria, Ferrero e D’Aversa per definire le strategie in ottica calciomercato
La stagione della Sampdoria è iniziata. La squadra si è ritrovata a Bogliasco per i test medici e atletici prima della partenza per Ponte di Legno del 15 luglio. Roberto D’Aversa ha iniziato a conoscere i suoi giocatori e da venerdì potrà iniziare a valutarli per capire eventuali mosse da fare in ottica mercato.
A Ponte di Legno, poi, è previsto anche l’arrivo di Massimo Ferrero. Il presidente blucerchiato non si farà vedere a Genova, ma raggiungerà la squadra direttamente in Val Camonica. Qui dovrebbe esserci il primo punto di mercato insieme a Carlo Osti, a D’Aversa e, si spera, Daniele Faggiano, ancora bloccato dalla situazione del Genoa.
Calciomercato, le strategie della Sampdoria di D’Aversa
Il calciomercato della Sampdoria comincia a Ponte Di Legno. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il futuro di Chabot dipende da Colley
Le cose da discutere saranno diverse: in primis le cessioni. La Sampdoria deve prima incassare per poter operare sul mercato e i nomi che possono portare soldi nelle casse sono diversi. Da Damsgaard a Colley, passando per Jankto, Audero e Morten Thorsby. In base alle offerte si deciderà chi può lasciare Genova.
Un altro discorso da affrontare, prima di pensare a eventuali rinforzi, è quello legato agli esuberi. Diversi giocatori, soprattutto tra i rientranti dai prestiti, difficilmente faranno parte del progetto D’Aversa. Il tecnico, però, non vuole partire prevenuto e in ritiro analizzerà e valuterà tutti i componenti della rosa. Anche se ci sono situazioni, come quella di Antonino La Gumina, che sembrano segnate.
La speranza, come detto, è che al primo summit possa esserci anche Daniele Faggiano. Il ds ha l’accordo con Ferrero, ma deve prima liberarsi dal Genoa, con cui ha ancora due anni di contratto.