Le ultime notizie di calciomercato sulla Sampdoria danno in chiusura due operazioni in uscita nel reparto arretrato di Roberto D’Aversa
Continua il lavoro di Daniele Faggiano e della Sampdoria, l’obiettivo è sfoltire la rosa a disposizione di mister Roberto D’Aversa, per poi puntare a qualche nuovo innesto. Ma il tempo stringe, manca pochissimo alla prima di campionato, il 23 agosto a Marassi contro il Milan.
Federico Bonazzoli è andato a Salerno, prima operazione della sessione estiva di mercato dei blucerchiati. A breve dovrebbero seguirlo anche Julian Chabot, sempre alla Salernitana, Gianluca Caprari conteso da più squadre e Ronaldo Vieira a un passo dallo Sheffield United.
Tutti nomi che erano in uscita dalla Sampdoria, la vera sorpresa però potrebbe essere Lorenzo Tonelli. Il Secolo XIX afferma che la trattativa con l’Empoli sarebbe ai dettagli. Le prossime ore saranno decisive per stabilire se il difensore centrale classe 1990 farà ritorno nella squadra dove è calcisticamente cresciuto e che lo ha lanciato in Serie A.
Chabot e Tonelli vicini all’addio
https://www.instagram.com/p/CRR35p_n-TM/
Calciomercato Sampdoria: come sta per cambiare la difesa di D’Aversa?
LEGGI ANCHE FOTO ESCLUSIVA – Calciomercato, Tonelli e Caprari volano via dalla Sampdoria?
Una trattativa che ha preso quota negli ultimi giorni, ma una sua partenza non era stata preventivata. Nella passata stagione si è spesso giocato il posto da titolare con Maya Yoshida, con il giapponese più volte scalzato nelle gerarchie di Claudio Ranieri.
Prestito con obbligo di riscatto da stabilire ancora con gli uomini mercato della Sampdoria. Tutto sembra portare quindi in toscana il difensore blucerchiato. La prima ma non l’ultima uscita nel reparto arretrato. Perché anche Julian Chabot è destinato a salutare. Due partenze che andranno a modificare sensibilmente la difesa di Roberto D’Aversa.
Se Omar Colley è un titolare fisso, a meno che non arrivi un’offerta da almeno 15 milioni di euro dall’Inghilterra. Accanto a lui c’è Maya Yoshida, che con il gambiano formano una coppia affidabile. Un’altra conferma dovrebbe essere Alex Ferrari, chiesto a inizio mercato dall’Empoli, ma la Samp ha fatto muro.
La sorpresa in difesa potrebbe essere la conferma di Jeison Murillo. Per il colombiano non sono arrivate offerte in grado di soddisfare Massimo Ferrero e inoltre il colombiano si sta mettendo in mostra, guadagnandosi anche la fiducia del nuovo allenatore blucerchiato, che lo ha lanciato titolare nell’amichevole contro l’Hellas Verona.