Andrei Coubis ancora a zero minuti con la Sampdoria, dopo il calciomercato di gennaio scatterà l’obbligo di riscatto ma i blucerchiati hanno una possibilità per non farlo
Sono cinque i giocatori della Sampdoria che ancora sono fermi a zero minuti in questa stagione. Ma di loro solamente uno è arrivato nell’ultimo calciomercato estivo, Andrei Coubis. Il difensore centrale classe 2003 è stato preso in prestito dal Milan, dopo una stagione da protagonista nella formazione Under 23 dei rossoneri che è però retrocessa in Serie D.
Fino a qui, però, Coubis non è mai stato impiegato neanche per un minuto. Né Massimo Donati né Salvatore Foti, pure quando erano in maggiore emergenza difensiva, hanno sfruttato il 22enne romeno in una partita ufficiale. E per di più è stato escluso dai convocati della partita di Palermo, seppure l’ex rossonero non abbia un problema fisico. Un segnale ulteriore che c’è già aria di addio per il calciomercato di gennaio.
La Sampdoria però l’ha preso in estate con l’obbligo di riscatto, con tanto di contratto già firmato, nel caso, fino al 2029. E il problema è che l’opzione andrà esercitata al primo punto conquistato dai blucerchiati dal 1° febbraio in poi. Quindi una condizione che sarà soddisfatta praticamente sicuramente. In questo senso, c’è solo una possibilità per dirsi addio prima.
Calciomercato Sampdoria, obbligo di riscatto di Coubis: si può evitare interrompendo il prestito a gennaio. Serve l’accordo col Milan

Calciomercato Sampdoria, come evitare l’obbligo di riscatto di Andrei Coubis. La possibilità
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Pietro Lo Monaco sulle gestione di Matteo Manfredi: se fai fatica da anni…
Onde evitare di dover esercitare il riscatto, e quindi versare soldi al Milan e tenere un giocatore che chiaramente non rientra nei piani, la Sampdoria dovrà bussare ai rossoneri e cercare di interrompere prima il prestito. Entro il mese di gennaio i blucerchiati dovrebbero provare a contattare il club milanese e l’agente di Coubis per tentare di trovare un accordo e dirsi addio dopo pochi mesi.
A quel punto il Milan e il difensore dovrebbero trovare una nuova sistemazione, senza che il club doriano venga ulteriormente coinvolto. Altrimenti la Sampdoria dovrà riscattarlo a febbraio al primo punto effettuato e poi tenerlo almeno fino all’estate. Quando potrebbe provare a cederlo.
Sarebbe anche ininfluente metterlo fuori rosa, perché Coubis è un Under 23 e quindi non potrebbe essere sostituito da qualche difensore già in rosa ma che ha più di 23 anni, come Giorgio Altare o Simone Romagnoli.



