Gonzalo Villar alla Sampdoria è stata un’operazione di calciomercato portata avanti con grande cura da Daniele Faggiano…
Gonzalo Villar alla Sampdoria? Merito di Daniele Faggiano. Non lo dico io. Ma i fatti oltre che le parole del nuovo play di Marco Giampaolo. Parole che confermano l’importanza di un direttore sportivo che non è solo capace di andare a scoprire talenti in giro, vedi Sabiri, ma anche quello di avere rapporti con le società, con i presidenti e i procuratori. E poi coccolarsi i giocatori, saperli conquistare con le parole e i fatti. Fondamentale soprattutto quando non hai il portafoglio pieno.
Daniele Faggiano è questo. E quando non ci riesce non è solo colpa sua.
Ma torniamo all’arrivo di Gonzalo Villar in maglia blucerchiata. Sarebbe potuto arrivare alla Samp a gennaio dello scorso anno e invece scelse (lui o la Roma, forse entrambi) di andare a giocare in Spagna, al Getafe. Scelta sbagliata
Le cose con la Sampdoria non si sono sistemate. Ma devo ringraziare il ds Faggiano, che mi è sempre stato “dietro”. Mi ha chiamato spesso, facendomi sentire importante. E sentire la fiducia di qualcuno che ti vuole fortemente è fondamentale. La Samp era nel mio destino. E se il mio nome è stato accostato a altre squadre (Monza, Marsiglia e non solo), il mio desiderio è sempre stata la Samp. Un po’ per il gioco di Giampaolo, un po’ per tutto. Sarei venuto anche prima, ma si dovevano mettere d’accordo Samp e Roma…
Calciomercato Sampdoria, Villar pronto per l’esordio con la Juventus?
Calciomercato Sampdoria, colpo Villar? L’importanza di Daniele Faggiano…
LEGGI ANCHE Sampdoria, De Luca si deve operare? Si torna sul mercato
Ora non si aspetta altro che il suo esordio in campo. Magari già con la Juventus. Un ritorno in campo che Giampaolo sta programmando ma senza rischiare nulla. Gonzalo non ha svolto la preparazione con la Roma, è rimasto a casa ad allenarsi con un preparatore. Qualcosa gli manca ancora…