Il Pescara a caccia di una punta in questo calciomercato, tra i nomi in ballo Coda, La Gumina e Lapadula e Vivarini ha già la sua preferenza
Il ballo delle punte, in Serie B, accende il calciomercato anche quest’anno. E sono le neopromosse in particolare ad infiammarlo. Perché se la Virtus Entella ha preso Tommaso Fumagalli, il Padova il Papu Gomez e l’Avellino sta per annunciare Gennaro Tutino, anche il Pescara non sta certo a guardare.
Non è un mistero che gli abruzzesi sono alla ricerca di un numero 9 che porti in dote tanti goal con cui finalizzare le azioni della squadra di Vincenzo Vivarini. Inizialmente il Delfino pareva orientato più sui giovani, ma una punta di esperienza e di categoria piacerebbe all’allenatore ex Catanzaro e Frosinone, tra le altre.
Di nomi ne sono stati fatti e portano soprattutto in Liguria. Perché due sono della Sampdoria e uno dello Spezia: Massimo Coda e Antonino La Gumina per i blucerchiati, Gianluca Lapadula per i bianchi.
Calciomercato Pescara, Vivarini e la punta: “Mi piacerebbe ritrovare Lapadula, legame particolare con lui”
Calciomercato Sampdoria: Coda, La Gumina o Lapadula per il Pescara? Vincenzo Vivarini ha scelto. Le parole
LEGGI ANCHE FOTO – Ex Sampdoria, il Birmingham dedica una statua a Trevor Francis
Si tratta, in generale, di trattative non semplici, dovute principalmente agli ingaggi dei tre attaccanti, tutti fuori portata per il Pescara. Ma il tecnico Vivarini, oltre ad aver chiarito una volta per tutte di aver bisogno di una punta, in conferenza stampa ha già fatto capire chi, tra questi tre, sarebbe il suo preferito:
Mi occorrono un portiere e un centravanti. Per fare risultato serve un attaccante che faccia gol, l’ho sempre detto. Uno come Gianluca Lapadula andrebbe bene? Sì, mi piacerebbe ritrovarlo. Oltre che un calciatore valido, ho un legame particolare con lui
Vivarini e Lapadula hanno lavorato insieme al Teramo, nella stagione 2014/15, in cui la punta ha segnato 21 reti in 38 presenze in Serie C. Numeri pazzeschi che poi lo hanno portato, la stagione dopo, proprio a Pescara, in Serie B, dove ha fatto pure meglio: 40 presenze e 27 reti. Allenatore e piazza, dunque, sarebbero molto graditi all’attaccante e viceversa. Sembra dunque essere l’italo-peruviano il prescelto per diventare il numero 9 degli abruzzesi. Mentre, a Genova, Massimo Donati sembra voler confermare Coda come sua prima punta, nonostante l’arrivo di Marvin Cuni. Che, di conseguenza, crea concorrenza a La Gumina, destinato ad oggi a partire.