La Roma è al lavoro per chiudere Echeverri dal Manchester City, il colpo di calciomercato può sbloccare Cherubini per la Sampdoria
Trequartista che arriva, trequartista che va. È la dinamica che potrebbe finalmente portare alla Sampdoria Luigi Cherubini, classe 2004 che Jesper Fredberg e Andrea Mancini sono molto vicini a prendere, ma che ancora non è chiuso al 100% perché la Roma non lo lascia ancora partire.
Il motivo è che Matias Soulè si è fatto male nell’ultima amichevole e ora i giallorossi stanno cercando un rinforzo proprio nel reparto offensivo, che aumenti la scelta a disposizione di Gian Piero Gasperini e sopperisca all’assenza dell’argentino. La dirigenza della Roma ha individuato in un altro giocatore albiceleste, Claudio Echeverri, il rinforzo adatto.
Classe 2006, talentuoso trequartista che il Manchester City ha pagato 18,5 milioni di euro un anno e mezzo fa al River Plate, è ora l’obiettivo numero uno del club della Capitale. E in queste ore un intermediario sarebbe volato a Londra per forzare le ultime resistenze che i Citizens stanno avanzando per chiudere l’affare. Contando anche che Echeverri, stando alle ultime indiscrezioni, preferirebbe molto di più la Roma all’altra pretendente che lo cerca, il Girona.
Calciomercato Sampdoria, la Roma vuole un rinforzo sulla trequarti: se arriva Echeverri Cherubini può partire
Calciomercato Sampdoria, Claudio Echeverri alla Roma libera Cherubini? Il punto
LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, un giorno alla fine della prelazione: numeri inattesi per la prima fase. Il dato
La Sampdoria dunque può beneficiare della buona riuscita dell’affare Echeverri perché la mancanza di un’alternativa a Soulè, per il momento, è ciò che blocca la partenza di Cherubini. Il 2004, che l’anno scorso ha già disputato la Serie B con la Carrarese, sarebbe pronto a vestire il blucerchiato e arriverebbe in prestito, per rinforzare il pacchetto offensivo di Massimo Donati. Ma ancora deve aspettare che si concluda per il meglio l’arrivo di un nuovo acquisto nel suo stesso ruolo in casa giallorossa. Che potrebbe presto essere Echeverri.