Jordan Ferri può già lasciare la Sampdoria in questo calciomercato, per lui si è mosso il Bastia: le conferme arrivano direttamente dal presidente della squadra francese
Dopo aver già concluso quattro colpi in entrata, la Sampdoria sta lavorando anche sulle uscite. E una di queste dovrebbe essere quella di Jordan Ferri. Un giocatore che è arrivato solo la scorsa estate ma di fatto non è mai riuscito a inserirsi nelle gerarchie dei blucerchiati. Con Massimo Donati ha giocato le prime tre partite, di cui una in Coppa Italia e due in campionato, poi ha fatto solamente panchina. Da quando ci sono Angelo Gregucci e Salvatore Foti, invece, ha disputato appena 33 minuti.
Preso su suggerimento dell’algoritmo, dopo pochi mesi la sua avventura genovese sta già tramontando. E, per ripartire, il 33enne francese potrebbe fare ritorno nel suo paese. Su di lui, infatti, c’è l’insistenza del Bastia, squadra che lotta per non retrocedere nella Ligue 2, la Serie B della Francia. Una situazione vagamente simile a quella della Sampdoria.
Il presidente della squadra della Corsica, Claude Ferrandi, ha confermato l’interessamento per il giocatore, nonostante da tempo non giochi con continuità. Alta Frequenza ha riportato le sue parole:
Posso confermare senza problemi che si tratta di un giocatore con cui siamo in contatto. Jordan Ferri non ha giocato molto, evidentemente gli potrebbe mancare un po’ di ritmo partita, ma ha certamente la sua tecnica che può compensare magari una condizione non ottimale e ha anche esperienza
Calciomercato Sampdoria, il Bastia vuole Ferri. Il presidente Ferrandi: “Condizione fisica non ottimale? Compensa la sua tecnica”

Nelle ultime settimane, oltre a non scendere mai in campo, Ferri ha lavorato spesso a parte, con programmi differenziati di allenamento. La condizione fisica non è perfetta, ma il Bastia sembra non badare troppo a questo. Il presidente Ferrandi si affida soprattutto alla qualità tecnica del centrocampista, ammirata soprattutto col Lione e col Montpellier. Mentre a Genova non è riuscito a mettere in mostra le sue doti.
La pista dunque esiste e andranno rifiniti i dettagli. Ma il Bastia ad ora è la pretendente più convinta nel provare a prendere Ferri, che con i blucerchiati ha un contratto fino al 2027 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Dunque i due club potrebbero anche accordarsi per un prestito.



