Calciomercato Sampdoria, no Quagliarella: il ds del Bari Polito rivela che tra gli svincolati l’unico attaccante che ha provato a prendere è Simone Zaza
Fabio Quagliarella o Stefano Okaka? Nessuno dei due. Dopo il calciomercato estivo, Bari e Sampdoria erano entrambe alla ricerca di un rinforzo in attacco, per completare un reparto in difficoltà. Quella dei biancorossi era più che altro una problematica di tipo numerico, visti i tanti infortuni rimediati dalle punte nelle prime settimane della stagione.
Così, oltre alle voci di obiettivi in comune, i baresi sembrava si fossero messi sulle tracce di alcuni ex attaccanti della Sampdoria. Come ad esempio Fabio Quagliarella, rimasto senza contratto proprio dopo la retrocessione dei blucerchiati. Indiscrezione però subito smentita dal Bari stesso. Ci ha pensato il ds Ciro Polito a rivelare, a Tuttobari.com, qual è stato il vero obiettivo dei pugliesi dalla lista degli svincolati:
Fra gli svincolati avevo in mente un solo nome e purtroppo non c’è stato modo di prenderlo. Si trattava di Simone Zaza, ci siamo anche incontrati…
Calciomercato Sampdoria, il ds del Bari Polito: “Volevo Zaza”
Calciomercato Sampdoria, Ciro Polito: il Bari non voleva Quagliarella ma…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, visita speciale a Bogliasco per Matteo Ricci
E’ Simone Zaza l’ex punta blucerchiata che il direttore sportivo avrebbe voluto regalare a Michele Mignani (oggi esonerato). Svincolato dall’agosto 2022, è quello fermo da più tempo tra i nomi accostati al Bari, ma era su di lui che Polito si era concentrato. A tal punto da averlo anche incontrato. Ma si è concluso con un nulla di fatto.
Né Okaka né Quagliarella quindi sono stati davvero obiettivi del Bari sul mercato. Solo Zaza, che è anche lui un ex Sampdoria da sole 2 presenze in prima squadra e con un rapporto non facile con la maglia e tifoseria blucerchiata. Anche il flirt con Polito non è andato a buon fine e, dopo più di un anno, la punta di Policoro resta ancora a piede libero.