La Sampdoria, nell’ultima decade, è una delle società europee che meglio ha operato sul calciomercato secondo il Cies…
La situazione in classifica non è rosea, e le news riguardanti la cessione della società continuano a rincorrersi. Un dato però può far sorridere la Sampdoria: i blucerchiati sono tra i migliori in Europa per quanto riguarda la gestione del calciomercato.
In uno studio pubblicato dal Cies infatti, la Sampdoria si colloca all’ottavo posto in Europa per bilancio giocatori acquistati-venduti nell’ultima decade di calciomercato. Non è la sola classifica che sorride ai colori blucerchiati: anche in quella, sempre realizzata dal Football Observatory, sul costo delle squadre in Serie A vede la Samp in un’ottima posizione, al decimo per la precisione. Ed in Europa è andata ancora meglio…
Calciomercato Sampdoria, ottavo posto in Europa per la società blucerchiata…
Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati nella top 10 europea per il CIES
LEGGI ANCHE Sampdoria, il problema goal passa dai numeri
Nell’analisi pubblicata dal Cies, la Sampdoria si è rivelata essere una delle società nei 5 campionati maggiori europei tra le più oculate del Vecchio Continente, almeno per ciò che concerne il calciomercato. Negli ultimi dieci anni i blucerchiati hanno speso 338 milioni per l’acquisto di giocatori, incassandone però 450. Con un bilancio in attivo di 112 milioni…
La Samp si piazza in questa speciale classifica all’ottavo posto. Davanti solo Lille, Lione, Monaco, Udinese, Atalanta, Hoffenheim e Montpellier hanno fatto meglio…