Il calciomercato della Sampdoria è vivo, piace Christian Kouame ma non c’è solo l’interesse di Andrea Mancini su di lui.
La Sampdoria non ha ancora chiuso il proprio mercato. Andrea Mancini continua a lavorare per consegnare a Foti e Gregucci nuovi rinforzi in vista di un girone di ritorno che dovrà segnare il cambio di passo. Gli arrivi di Tommaso Martinelli, Salvatore Esposito, Tjaš Begić e Matteo Brunori, infatti, non sono bastati a evitare la sconfitta nella prima gara del 2026, con i blucerchiati sconfitti dall’Avellino e puniti dal più classico dei gol dell’ex, firmato da Gennaro Tutino.
La priorità resta il reparto difensivo: 27 reti subite in 19 giornate sono un campanello d’allarme evidente per una squadra con le ambizioni della Sampdoria. Proprio per questo è imminente il primo innesto per la retroguardia. Mattia Viti è atteso a Genova: il difensore del Nizza arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarà il primo tassello di un reparto che necessita ancora di interventi mirati per ritrovare solidità.
Calciomercato Sampdoria, con Brunori e Coda anche Kouame?
Calciomercato Sampdoria, Christian Kouame non piace solo ad Andrea Mancini. Le squadre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fatta per Mattia Viti: il difensore atteso a Genova. Le ultime
Nelle ultime ore è emerso anche il nome di Christian Kouamé per l’attacco della Sampdoria. L’ivoriano sta cercando una soluzione che gli permetta di giocare con maggiore continuità nella seconda parte di stagione, ma il suo ingaggio rappresenta un ostacolo significativo. Come riportato da Passione Fiorentina, l’attaccante percepisce circa 1.8 milioni di euro netti a stagione, una cifra fuori portata per il club blucerchiato.
Su Kouamé non c’è soltanto la Sampdoria: anche Valencia e Girona si sono informati sulla situazione, rendendo la corsa all’attaccante ancora più complicata.




